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Il marketing del turismo. Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici - 9788891712639

di Antonio Foglio edito da Franco Angeli, 2015

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il marketing del turismo. Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici: Antonio Foglio in maniera innovativa predispone per l'offerta turistica della ricettività alberghiera ed extra-alberghiera, della ristorazione, del trasporto, delle attrazioni, dei vari prodotti/servizi turistici, dell'intermediazione (tour operator, agenzie di viaggio, centri di prenotazione) un percorso di marketing tenendo conto di tutta una serie d'imperativi come lo scenario, i trend turistici, la globalizzazione del mercato, lo sviluppo della telematica e d'Internet, la sostenuta battaglia competitiva con cui tutte le imprese turistiche si debbono confrontare. Il marketing del turismo viene ripartito in tre ambiti: il marketing della destinazione; il marketing delle imprese turistiche ubicate nella destinazione o ad essa collegate come intermediarie; il marketing turistico degli organismi pubblici. Il libro offre concrete ed utili risposte a quei quesiti che destinazioni turistiche, organismi pubblici di promozione turistica, imprese turistiche debbono dare accettando l'orientamento di marketing, cioè come conoscere il mercato turistico, segmentare la clientela turistica (turisti e intermediari turistici), predisporre i prodotti/servizi turistici, a quali prezzi, con quale sistema distributivo/di vendita, con quale comunicazione offline e online, con quale promozione, con quali tecniche di vendita, come pianificare e controllare il processo, con quale management; con il supporto di un allegato online con sitografia, bibliografia, glossario, legislazione.
Antonio innovatively Sheet ready for the tourist offer of accommodation and extra-hotel, catering, transportation, attractions, a variety of products/services, tourist agency (tour operators, travel agencies, reservation centers) a marketing path taking into account a whole series of imperatives as the scenery, tourism trends, market globalization, the development of telematics and Internet the supported competitive battle with which all tourism enterprises must compare. Tourism marketing is divided into three areas: destination marketing; the marketing of tourism enterprises in related or landing as intermediaries; tourism marketing of public bodies. The book offers practical and useful answers to those questions, travel destinations and public bodies to promote tourism, tourism enterprises should give accepting marketing orientation, i.e. how to know the tourist market, segment the tourist (tourists and tourism intermediaries), products/services, at what prices, with whom/distribution system, with which online and offline communication, with which promotion What sales techniques, how to plan and control the process, with which management; with the support of an attachment online with websites, bibliography, glossary, legislation.

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