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Vendere alla grande distribuzione. La strategia di vendita e di trade marketing - 9788820414238
di Antonio Foglio edito da Franco Angeli, 2016
- € 31.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Vendere alla grande distribuzione. La strategia di vendita e di trade marketing
- Autore: Antonio Foglio
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 321
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Distribuzione Vendita Commercio
- Pagine: 272
- ISBN-10: 8820414236
- ISBN-13: 9788820414238
Vendere alla grande distribuzione. La strategia di vendita e di trade marketing: La continua crescita della grande distribuzione in Italia impone alle imprese produttrici una sua puntuale conoscenza e quindi una mirata politica di vendita per rispondere con efficacia alle sue richieste. Antonio Foglio, docente di marketing all'Università Suffolk di Boston e consulente di industrie italiane, affronta il necessario approccio del grande commercio offrendo uno strumento conoscitivo e operativo per un valido processo di vendita nei suoi confronti. II libro affronta l'analisi della grande distribuzione (grandi magazzini, magazzini a succursale, cooperative di consumo, unioni volontarie, gruppi di acquisto), le sue tecniche di vendita (minimarket o superette, supermercato, ipermercato, discount, cash & carry, vendite per corrispondenza, ecc.), nonché di acquisto. Quindi offre un completo approccio di trade marketing per l'impresa che intende operare con essa (il prodotto ottimale, il prezzo remunerativo, la distribuzione efficace, la comunicazione mirata, la promozione convincente), la vincente politica di vendita (ciclo e piano di vendita, fruttuosa trattativa, personal selling, sales management, offerta, evasione d'ordine, aspetti logistici, promozione delle vendite, ecc.), le strategie per supportare in maniera determinante la sua penetrazione e quindi il consolidamento delle posizioni raggiunte.
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