- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Cookieless marketing. Le nuove fondamenta del digital marketing
Cookieless marketing. Le nuove fondamenta del digital marketing - 9788835147947
di Andrea Folcio edito da Franco Angeli, 2023
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cookieless marketing. Le nuove fondamenta del digital marketing
- Autore: Andrea Folcio
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 939
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 216
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 0
- ISBN-10: 8835147948
- ISBN-13: 9788835147947
Cookieless marketing. Le nuove fondamenta del digital marketing: Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un cambiamento epocale nell'ecosistema digitale: da una parte i regolatori stanno imponendo norme sempre più restrittive per la raccolta dei dati degli utenti, dall'altra i più importanti operatori del mercato come Apple, Amazon, Google, Meta (Facebook) e Microsoft hanno autonomamente avviato un processo di ammodernamento nelle tecnologie su cui si fondano le applicazioni di digital marketing, grazie anche all'introduzione dell'Intelligenza Artificiale. Per chi si occupa di marketing digitale è l'inizio di una nuova era. Gli strumenti che siamo abituati ad utilizzare per interagire per gli utenti stanno evolvendo rapidamente; le metodologie tradizionali sembrano non garantire più le stesse performance cui eravamo abituati, mentre nuove famiglie di strumenti si stanno affacciando, come CMP, CDP, Datalake, Data Clean Room e strumenti di ID resolution e di Marketing Automation. Chi si occupa di strategie omnichannel, digital communication, performance marketing, lead acquisition, data monetization e data insight si trova di fronte ad una situazione liquida, in costante mutazione. Partendo dalle basi del funzionamento delle piattaforme coinvolte nelle attività del marketing digitale, il libro pone le basi per comprendere i principali vettori del cambiamento in corso, inquadrando i nuovi strumenti e le nuove metodologie in un disegno armonico e strutturato. L'autore con il contributo di Iacopo Amicabile, esperto di Data Science applicata al marketing e di piattaforme di Data Management, si propone di creare uno strumento che aiuti a capire
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cookieless marketing. Le nuove fondamenta del digital marketing"
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cookieless marketing. Le nuove fondamenta del digital marketing"