- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa di ambientazione storica
- >
- Mondo senza fine
Mondo senza fine - 9788804666967
di Ken Follett edito da Mondadori, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Mondo senza fine
- Autore: Ken Follett
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar absolute
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Pagine: 1367
- Dimensioni mm: 218 x 0 x 60
- ISBN-10: 880466696X
- ISBN-13: 9788804666967
Mondo senza fine: È il 1327. Il giorno di Ognissanti, quattro bambini si allontanano di nascosto dal priorato di Kingsbridge e nella foresta assistono per caso all'omicidio di due uomini. Da allora le vite di questi ragazzi - un piccolo genio, un bulletto, una adruncola e una ragazzina dalle grandi ambizioni - saranno indissolubilmente egate tra loro e, una volta adulti, conosceranno amore, avidità, ambizione e vendetta. Vivranno momenti di prosperità e carestia, malattia e guerra. Dovranno fronteggiare la più terribile epidemia di tutti i tempi: la peste. Uno di loro viaggerà per inseguire un amore impossibile e un'altra sfiderà il potere della Chiesa. Ma su ciascuno resterà l'ombra dell'inspiegabile omicidio di cui sono stati testimoni in quel fatidico giorno della loro infanzia. Dopo "I pilastri della terra", Ken Follett ambienta "Mondo senza fine" due secoli dopo la costruzione della cattedrale di Kingsbridge, sullo sfondo di un lento ma inesorabile mutamento che rivoluzionerà le arti e le scienze. I secoli bui sono alle spalle e si cominciano a vedere i primi bagliori di una nuova epoca. Prefazione dell'autore all'edizione per il decimo anniversario.
Is the 1327. The day after Halloween four children move away from home in Kingsbridge. The group, composed of a petty thief, a bully, a boy genius and a little girl with great ambitions, assists in the forest to the murder of two men. Once adults, the lives of these young people will be linked by love, greed, ambition and revenge. Will live moments of prosperity and famine, disease and war. Will have to face the most terrible epidemic of all time: the plague. But on each of them will be the shadow of that inexplicable murder they witnessed on that fateful day of their childhood. Sequel of "the pillars of the Earth" Follett returns to the middle ages setting "world without end" two centuries after the construction of the Gothic Cathedral of Kingsbridge, against the backdrop of a slow but inexorable change-that will revolutionize the arts as Sciences where one leaves behind the dark and you begin to see the first glimmers of a new age.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mondo senza fine"
Per niente al mondo
libro di Follett Ken
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
-15%
Il mistero degli studi Kellerman
libro di Follett Ken
edizioni Mondadori collana Oscar junior
-15%
Bad faith-Cattiva fede. Ediz. bilingue
libro di Follett Ken
edizioni Gruppo Albatros Il Filo collana Gli Speciali
-15%
L'impostore
libro di Smith Zadie
edizioni Mondadori collana Scrittori italiani e stranieri
-15%
La carovana Zanardelli
libro di Lupo Giuseppe
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
-15%
Gli eredi della terra. Nuova edizione
libro di Falcones Ildefonso
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
-15%
L'inverno dei Leoni. La saga dei Florio. Ediz. speciale
libro di Auci Stefania
edizioni Nord collana Fuori collana
Il cielo fra gli ulivi
libro di Zacchi Maria Pia
edizioni Porto Seguro
-15%
L'impero: Sotto un'unica spada-Un eroe per Roma-La vendetta dell'aquila
libro di Riches Anthony
edizioni Newton Compton Editori collana SuperInsuperabili
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mondo senza fine"
storia molto unga ma mai noiosa, con personaggi edescrizioni che prendono forma finda subito. Piace anche piùdel precedente "pilastridela terra", forse per a trama più avvincente. a bravuradelo scrittore fa sì che attraverso e paginedel ibro ci si apra ad un’altradimensione.
1367 paginedi pure godimento immersi in un atmosfera medioevale in cui ’autoredipinge, con sagace mËstria, unodei periodi più bui e oscuridel cristianesimo. ’inizio è semplicemente meraviglioso in questa chiesa medioevale seguire Gwenda, questa bambina innocente, sfruttatada un genitore senza scrupoli ala prese con il suo primo borseggiamento in un epocadove, comedescrive ’autore, per un reatodel genere c’era come punizione il mutilamentodela mano.... Si ha subito ’idea, o almeno a me hadato subito ’idea,di stare per iniziare un affascinante viaggio a ritroso nel tempo. Folet ci fa intraprendere un viaggio assieme a personaggi che, paginadopo pagina, finiscono perdiventare sempre più reali, più vicini, quasi si potesse conoscerli e condividere con oro edifficoltà che, in modidiversi, tutti oro si trovano ad affrontare. a vicenda è ambientata in un periodo storico affascinante, in cui fada sfondo unadele epidemie più virulente che hanno colpito ’Europa. In tale contesto i nostri personaggi si troveranno al centro in un contrasto tra mondodela scienza ala ricercadi soluzioni per fronteggiare il mondo oscurodela religione, rappresentato in modo realistico con tutte e contraddizioni e ambiguità che a storia ci ha insegnato a ricordare.
Potrebbe sembrare un ripetizione azzardatadi quel belissimo romanzo che fu "I Pilastridela Terra" ma, credo che a bravuradi Folett vada premiata per questa sua audace sfidadi riproporre temi, ambientazioni e caratteristichedei personaggi e rimpastarle in un altro meraviglioso ibro, con belissimi colpidi scena e a caratteristica tipica che adorodi questo autore..la capacitàdidare "vita" ai suoi peronaggi che si possono amare, si possono odiare ma comunque vada trasmettono emozioni ad ogni pagina!
E’ molto interessante perchè i racconta una storia originale e riccadi colpidi scena, e tutto è incastonato nelo scenariodel’epoca medievale. Il ettore rimane molto affascinatodagli innumerevoli particolari che Folett ci fornisce.davvero interessante,dal puntodi vista storico e per quelo che riguarda e vicissitudinidei personaggi: ’amore contrastato tra Mertin e Caris, a cattiveriadei signorottidel’epoca, a semplicità e ’umiltàdel popolo.... Ken Folett fa centro ancora una volta!
Libro molto belo, interessante non menode