- Libreria
- >
- Libri
- >
- Thriller
- >
- Thriller, suspence
- >
- Una fortuna pericolosa
Una fortuna pericolosa - 9788804646082
di Ken Follett edito da Mondadori, 2014
- € 5.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Una fortuna pericolosa
- Autore: Ken Follett
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar Edizione speciale
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Pagine: 667
- Traduttore: Rambelli R.
- ISBN-10: 880464608X
- ISBN-13: 9788804646082
Una fortuna pericolosa: La misteriosa morte di un giovane studente, erede di un cospicuo patrimonio, mette in moto una spirale di intrighi e vendette destinata a durare più di vent'anni e nella quale viene coinvolta una dinastia di banchieri consumata dall'ambizione e dalla cupidigia. Un romanzo ambientato nell'Inghilterra vittoriana, nel quale l'autore descrive una dura guerra economica combattuta a colpi di delitti, ricatti e torbide passioni.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una fortuna pericolosa"
Per niente al mondo
libro di Follett Ken
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
-5%
Il mistero degli studi Kellerman
libro di Follett Ken
edizioni Mondadori collana Oscar junior
Il mistero degli studi Kellerman
libro di Follett Ken
edizioni Mondadori collana Oscar junior
The shining girls
libro di Beukes Lauren
edizioni Il Saggiatore collana Narrativa
Sole di mezzanotte
libro di Nesbø Jo
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile libero big
-5%
Obscuritas
libro di Lagercrantz David
edizioni Marsilio collana Farfalle
-5%
L'imbalsamatore
libro di Belsham Alison
edizioni Newton Compton Editori collana Gli insuperabili Gold
-5%
Il maestro dei sogni
libro di De Franchi Marco
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
-5%
Il giudizio del passato. Un nuovo caso per l'ispettore William Wisting
libro di Lier Horst Jørn
edizioni Rizzoli collana Le narrative
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una fortuna pericolosa"
Il più bel ibrodi Ken Folet! Ambientato in un Inghilterra in viadi industrializzazione, il romanzo segue e vicendedela famiglia Pilaster, nota famigliadi banchieri. Uno strano incidente in unodei colege più esclusivi ci presenta i personaggi e cui vite si intrecceranno per anni in un girotondodi intrighi e vendette, in cui solo chi è capace ad arrivare ad uccidere sembra andare avanti. Chi prova ad essere onesto rimane imprigionato in un circolodi malignità e falsità perdendo tutto ciò per cui vale a pena vivere e, a volte, a vita stessa. Protagonista il giovane Pilaster, nipotedel proprietariodela Pilaster bank, abile banchiere con il fiuto per gli affari ma pecora neradela famiglia, ripudiatodai suoi stessi parenti. In particolaredala zia,donnadecisa edal forte carattere, abile manipolatrice quando si trattadi proteggere i propri interessi e innalzare il nomedela famiglia. Un amore travolgente e passionale che attraversa anni e continenti. Un ritrattoduplicedela ondradi quegli anni, grande metropoli industrialedi giorno, pienadi nobildonne che girano in carrozza, e cittàdi vizi e corruzione a notte, tra partitedi poker e case chiuse in cui a buona società sfoga e proprie perversioni. Un ibrodal quale non riuscirete a staccarvi fino al’ultima pagina.
Romanzo travolgente che vede protagonisti un gruppodi persone appartenenti al’alta borghesiadela seconda metàdel’ottocento chedaranno avvio ad una seriedi vicende che si protrarranno per oltre trent’anni e guideranno il ettore tra omicidi irrisolti e insabbiati,corruzione e tradimenti,ma anche amori e passioni. Anche questa volta Ken Folett nondelude.
Un Folet che scrive nel’inghilterradeldiciannovesimo secolo,dove vengono narrate e vicissitudinidela famiglia Pilaster banchieri ondinesi.Una storia avvincente,dove tra inganni,intrecci mi hanno fatto appassionare a questo ibro.