- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento a non vedenti
- >
- Il processo di integrazione sociale e scolastico delle persone non vedenti....
Il processo di integrazione sociale e scolastico delle persone non vedenti. Studio di un caso - 9788869513282
di Elisa Fontana edito da Sacco, 2017
- € 9.90
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 14.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il processo di integrazione sociale e scolastico delle persone non vedenti. Studio di un caso
- Autore: Elisa Fontana
- Editore: Sacco
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: educazione
- Pagine: 108
- ISBN-10: 8869513289
- ISBN-13: 9788869513282
Il processo di integrazione sociale e scolastico delle persone non vedenti. Studio di un caso: Le varie riforme della scuola nel corso degli ultimi anni hanno significativamente trasformato il sistema scolastico italiano: nuovi indirizzi, nuove metodologie d'insegnamento, valutazioni. Uno dei problemi più difficili è stato la piena integrazione dei disabili e la loro parità all'accesso alla formazione e allo studio. Ricordiamo che l'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti nata nel 1920 ha posto, nel suo statuto, quale punto essenziale e prioritario l'istruzione dei ciechi e degli ipovedenti e che la soppressione degli istituti speciali, sancita in maniera definitiva dalla legge Falcucci, è stata una grande conquista sociale. È vero, da allora tanto è stato fatto, ma è altrettanto vero che ancora tanto si può e si deve fare. Prefazione di Rosanna Mansueto.
Various school reforms over the past few years have significantly transformed the Italian school system: new addresses, new teaching methodologies, evaluation. One of the most difficult problems has been the full integration of people with disabilities and their equal access to education and study. Remember that the Italian Union of the blind and partially sighted people born in 1920 has placed, in its Constitution, as essential and primary education of blind and visually impaired and that the Suppression of special schools, established definitively by the law Falcucci, was a great social conquest. It is true, since so much has been done, but it is also true that much can and must be done. Foreword by Rosanna Mansueto.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il processo di integrazione sociale e scolastico delle persone non vedenti. Studio di un caso"
-5%
Di tutto il mondo, per sempre
libro di Fontana Elisa
edizioni bookabook collana Narrativa
Educazione sentimentale per scarpette rosse (dalla O alla Z)
libro di Fontana Elisa
edizioni Boopen
Privo della vista, uomo e lavoratore. Cenni di tiflopedagogia e didattica differenziata
libro di Rocco Federico
edizioni COEDISAR
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il processo di integrazione sociale e scolastico delle persone non vedenti. Studio di un caso"