ricerca
avanzata

Corporate strategy. Una prospettiva organizzativa e finanziaria per la crescita - 9788820363055

di Franco Fontana Paolo Boccardelli edito da Hoepli, 2015

  • Prezzo di Copertina: € 38.00
  • € 36.10
  • Risparmi il 5% (€ 1.90)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Corporate strategy. Una prospettiva organizzativa e finanziaria per la crescita: Il tema della strategia di impresa è un argomento di grande rilevanza specialmente in questa fase del ciclo economico in cui tutte le aziende sono chiamate a ottimizzare la propria struttura strategica e a rinnovare il portafoglio delle opzioni di crescita. Allo stesso tempo la rapidità del cambiamento richiesto all'impresa impone scelte in grado di creare e rinnovare le condizioni di sviluppo e mantenimento di una posizione di vantaggio competitivo nelle aree strategiche di affari. Questo volume affronta la questione attraverso una prospettiva che si focalizza su quattro pilastri della strategia: industry, resources, managerial competencies e institutions. Nella trattazione ampio spazio è riservato all'analisi dell'implementazione delle strategie e al confronto con la realtà nazionale e internazionale, seguendo un approccio interdisciplinare che consente di analizzare le strategie con tre diverse visioni: quella progettuale strategica, quella organizzativa e quella finanziaria. Integrato da materiali online di ausilio per l'attività didattica, il volume è scaricabile anche in versione digitale, da leggere, sottolineare e annotare su tablet e su computer.
The theme of the enterprise strategy is a subject of great importance especially in this stage of the business cycle in which all companies are required to optimize its strategic framework and to renew the portfolio of growth options. At the same time the speed of change required to the company imposes choices can create and renew conditions for development and maintaining a competitive advantage in strategic business areas. This volume addresses the issue through a perspective that focuses on four pillars of the strategy: industry, resources, managerial competencies and institutions. In dealing with a wide space is dedicated to the analysis of the implementation of strategies and national and international reality check following an interdisciplinary approach that analyzes the strategies with three different visions: the strategic planning, the organizational and financial position. Integrated online teaching aid materials, the volume is available also in digital version to read, highlight and annotate on tablets and on computers.

Promozione Il libro "Corporate strategy. Una prospettiva organizzativa e finanziaria per la crescita" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corporate strategy. Una prospettiva organizzativa e finanziaria per la crescita"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 16.06

-5%

Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci libro di Bet-David Patrick Dinkin Greg
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick  Dinkin Greg 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corporate strategy. Una prospettiva organizzativa e finanziaria per la crescita"