ricerca
avanzata

Sistemi di valutazione e autovalutazione del docente. Dalle teorie della valutazione agli orientamenti di politica scolastica - 9788837231118

di Enrica Fontani edito da La Scuola SEI, 2017

  • Prezzo di Copertina: € 40.00
  • € 38.00
  • Risparmi il 5% (€ 2.00)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Sistemi di valutazione e autovalutazione del docente. Dalle teorie della valutazione agli orientamenti di politica scolastica
  • AutoreEnrica Fontani
  • Editore: La Scuola SEI
  • Collana: Quaderni per l'università , Nr. 1
  • Data di Pubblicazione: 2017
  • Genere: EDUCAZIONE
  • ArgomentoInsegnanti
  • Pagine: 544
  • ISBN-10: 8837231113
  • ISBN-13:  9788837231118

 

Sistemi di valutazione e autovalutazione del docente. Dalle teorie della valutazione agli orientamenti di politica scolastica: "Sull'applicazione di un modello di valutazione della scuola in Italia è stata sin qui decisiva la difficoltà ad accettare il giudizio esterno, nel timore che prevalgano criteri quantitativi e logiche estranee al mondo scolastico. Al contrario, l'idea di autovalutazione dei docenti e delle scuole proposta in questa ricerca risponde all'esigenza di disporre, per il miglioramento del sistema scolastico nazionale, di professionisti consapevoli e protagonisti della propria pratica didattica, della propria efficacia e delle possibilità di agire per il cambiamento come attori attivi e primari. L'ipotesi è dettagliatamente messa a confronto con le esperienze internazionali e con lo scenario nazionale, ricco di esperienze pilota insieme a contraddizioni ed incertezze" (L'autrice). Presentazione di Ira Vannini.
"On the application of a model for evaluation of school in Italy has been so far the difficulty accepting the judgment outside, amid fears that quantitative and logical prevail outside schools. On the contrary, the idea of self-assessment of teachers and schools in this research proposal meets the need to have, to improve the national education system, professionals aware and protagonists of their teaching practice, of its effectiveness and ability to act for change as active and primary actors. The hypothesis is in detail compared with the international experience and national scenario, rich in pilot schemes along with contradictions and uncertainties "(the author). Presentation by Ira Vannini.

Promozione Il libro "Sistemi di valutazione e autovalutazione del docente. Dalle teorie della valutazione agli orientamenti di politica scolastica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sistemi di valutazione e autovalutazione del docente. Dalle teorie della valutazione agli orientamenti di politica scolastica"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sistemi di valutazione e autovalutazione del docente. Dalle teorie della valutazione agli orientamenti di politica scolastica"