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Il marketing delle esperienze turistiche. Un modello di analisi e gestione per le imprese e i sistemi d'offerta - 9788825512786

di F. Forlani edito da Aracne, 2018

  • Prezzo di Copertina: € 13.00
  • € 18.00
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Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il marketing delle esperienze turistiche. Un modello di analisi e gestione per le imprese e i sistemi d'offerta: Negli ultimi anni la comprensione, la progettazione e la gestione dell'esperienza del cliente sono diventate importanti topic della letteratura domestica e internazionale di marketing. In particolare, l'autore, partendo dall'individuazione del "prodotto-esperienza" quale "oggetto" di scambio nei processi di marketing, sottolinea come le "esperienze", considerate non tanto come il vissuto dei turisti ma come output del sistema di produzione turistica, non devono semplicemente "accadere". Esse devono essere progettate, comunicate e vendute ricorrendo al modello di management che si rifà al teatro, prendendo atto che nella società contemporanea il business è uno show business. Grazie all'adozione della prospettiva sistemico-esperienziale, il volume fornisce una chiave di lettura originale sul rapporto fra le imprese turistiche e il territorio. Prefazione di Tonino Pencarelli.
In recent years the understanding, designing and managing the customer experience have become important topics of domestic and international marketing literature. In particular, the author, starting from the identification of the "product-experience" which "subject" of Exchange in marketing processes, highlights how the "experiences", considered not so much as the experience of tourists but as output of the production system Tourism, should not just "happen". They must be planned, communicated and sold using the management model that harks back to the theater, noting that in contemporary society business is a show business. Through the adoption of systemic-experiential perspective, the volume provides an original interpretation of the relationship between tourism businesses and the territory. Foreword by Tonino Pandav.

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