- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Retailing & trade marketing. Le sfide commerciali nell'epoca della complessità
Retailing & trade marketing. Le sfide commerciali nell'epoca della complessità - 9788823839328
di Daniele Fornari Iuffmann Ghezzi Alessandro edito da EGEA, 2023
- € 49.50
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 52.03
-
Risparmi il 5% (€ 2.47)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Retailing & trade marketing. Le sfide commerciali nell'epoca della complessità
- Autori : Daniele Fornari Iuffmann Ghezzi Alessandro
- Editore: EGEA
- Collana: Reference
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 406
- Dimensioni mm: 240 x 240 x 27
- ISBN-10: 8823839327
- ISBN-13: 9788823839328
Retailing & trade marketing. Le sfide commerciali nell'epoca della complessità: Negli ultimi anni è iniziata una nuova epoca spesso definita come Epoca della Complessità, segnata e condizionata da numerose discontinuità sociali, economiche, ambientali, tecnologiche e geopolitiche. Questi fenomeni, oltre a condizionare le strategie di sviluppo delle imprese, hanno contribuito a modificare i paradigmi tradizionali delle politiche di marketing e di retailing. In particolare, le aziende si sono dovute confrontare con nuovi modelli di consumo e di shopping, con nuovi canali di vendita, con nuovi assetti competitivi, con nuove strutture organizzative, con una nuova configurazione del «potere» di marketing tra produttori e distributori. Il libro analizza gli scenari commerciali e l'impatto che tali scenari stanno avendo sulle strategie sia di retailing delle insegne commerciali sia di trade marketing delle marche industriali. Fra questi scenari quelli più significativi riguardano: la nuova gerarchia tra brand loyalty e store loyalty, il ruolo centrale del punto di vendita come media di comunicazione, lo sviluppo delle politiche di shopper marketing, la crescente rilevanza degli investimenti di trade marketing rispetto agli investimenti di consumer marketing, il riposizionamento competitivo e la crescente concentrazione dei Gruppi distributivi e la concorrenza e l'integrazione tra i canali di vendita fisici (offline) e canali di vendita digitali (online).
Promozione Il libro "Retailing & trade marketing. Le sfide commerciali nell'epoca della complessità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Retailing & trade marketing. Le sfide commerciali nell'epoca della complessità"
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Retailing & trade marketing. Le sfide commerciali nell'epoca della complessità"