- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il marketing del foodservice. Le dimensioni competitive nel mercato della ristorazione
Il marketing del foodservice. Le dimensioni competitive nel mercato della ristorazione - 9788823841390
di Edoardo Fornari edito da EGEA, 2006
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 24.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il marketing del foodservice. Le dimensioni competitive nel mercato della ristorazione
- Autore: Edoardo Fornari
- Editore: EGEA
- Collana: Cultura di impresa
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Ristorazione Marketing
- Pagine: XII-236
- Dimensioni mm: 230 x 14 x 14
- ISBN-10: 8823841399
- ISBN-13: 9788823841390
Il marketing del foodservice. Le dimensioni competitive nel mercato della ristorazione: Nell'ultimo decennio si è consolidato un progressivo processo di terziarizzazione dell'economia con una forte crescita sia della domanda che dell'offerta di servizi. Ne è scaturita una nuova configurazione dei mercati, caratterizzati da differenti dinamiche di sviluppo e da nuove dimensioni competitive. Fra questi sta assumendo un ruolo rilevante il mercato Foodservice, cioè il mercato dei servizi di ristorazione. Si tratta di un mercato sostenuto e trascinato dall'espansione dei consumi cosiddetti extradomestici, che nei paesi più evoluti rappresentano ormai il 50 per cento dei consumi alimentari complessivi. Più in generale, il settore Foodservice appare un "laboratorio di ricerca" interessante per analizzare in modo articolato i processi di marketing di filiera, nei quali sono coinvolte le imprese di ristorazione, le imprese commerciali della distribuzione moderna e le imprese industriali, generando situazioni competitive orizzontali, trasversali e verticali. In questa prospettiva, il volume può essere di stimolo e di interesse sia per i ricercatori che per il management.
The past decade has consolidated a progressive process of the tertiary sector of the economy with strong growth in both demand and supply of services. It has come a new configuration of markets, characterized by different development dynamics and new competitive size. Among these are taking a significant role on the market, namely the market of Foodservice and hospitality services. It is a steady market and dragged by the expansion of consumption and more advanced countries, so-called paid represent the 50 percent of overall food consumption. More generally, the Foodservice sector appears a "research lab" interesting to analyze so articulately marketing processes, in which are involved the catering establishments, commercial enterprises of modern distribution and industrial enterprises, creating horizontal, transverse and vertical competitive situations. In this perspective, the volume can be a stimulus and of interest to both researchers for the management.
Promozione Il libro "Il marketing del foodservice. Le dimensioni competitive nel mercato della ristorazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing del foodservice. Le dimensioni competitive nel mercato della ristorazione"
-5%
Multichannel retailing
libro di Fornari Edoardo
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda
Economia della marca commerciale. Le dimensioni del branding distributivo
libro di Fornari Edoardo
edizioni EGEA collana Cultura di impresa
Restaurant management. Competenze e metodi per una ristorante di successo
libro di Liccardi Vincenzo
edizioni Le Lettere
La Ristorazione di lusso. Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione
libro di Bagnobianchi Igor Mauro
edizioni Franco Angeli collana Manuali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing del foodservice. Le dimensioni competitive nel mercato della ristorazione"