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Ecologia della marca. La metafora ecologica per comprendere e gestire la marca in tempi di crisi - 9788821731235

di Fabrizio Fornezza Matteo Testori edito da Ipsoa, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Ecologia della marca. La metafora ecologica per comprendere e gestire la marca in tempi di crisi
  • AutoriFabrizio Fornezza Matteo Testori
  • Editore: Ipsoa
  • Collana: Management , Nr. 15
  • Data di Pubblicazione: 2009
  • Genere: economia
  • Pagine: 176
  • ISBN-10: 8821731235
  • ISBN-13:  9788821731235

 

Ecologia della marca. La metafora ecologica per comprendere e gestire la marca in tempi di crisi: Esiste ancora la marca? O esistono tipi e generi di marca? O esistono solo le marche? Il testo rappresenta uno strumento pratico di decodifica e gestione proattiva della marca in questo momento storico, di gestione del suo presente e del suo prossimo futuro, in questa crisi 2008-2010 e sulle opzioni per uscirne, di riflessione concreta dei destini possibili della marca, delle sue nuove funzioni. Un confronto fra tassonomia della marca e la complessa articolazione con l'ambiente che la marca stessa contribuisce a modificare dinamicamente. Il testo è basato su analisi empiriche sul fronte del cliente e dell'impresa: percezione del valore, degli attributi, del ruolo della marca negli anni su diversi target di consumo. L'approccio affronta anche l'analisi dell'equity della marca negli anni: atteggiamenti, scopi, mete dei consumatori e relazioni con le marche consumate. La prospettiva ecologico-sistemica coinvolge nell'analisi anche l'industria e la distribuzione. Il libro intende offrire un punto di vista sistemico e olistico del sistema marca: un ambiente di relazione che permette la condivisione di interessi, valori, segnali, appartenenze, scopi. Un'analisi innovativa dei complessi bisogni che sviluppa oggi quello che una volta con schema rigido era definito la domanda, l'offerta, la società.
There is still the brand? Or are there any types and kinds of brand? Or exist only brands? The text represents a practical means of decoding and proactive management of the brand in this historical moment, management of its present and its future 2008-2010 in this crisis and options to get out of it, discussion of the possible fates of the brand, its new features. A comparison between taxonomy of the brand and the complex articulation with the environment that the brand itself contributes to dynamically change. The text is based on empirical analysis on the front of the customer and the enterprise: perceived value, brand attributes, role over the years on different consumer target. The approach also addresses the analysis of the equity of the brand over the years: consumer attitudes, goals, goals, and relationships with brands. Eco-systemic perspective involves industry analysis and distribution. The book aims to provide a holistic and systemic perspective of the System Builder: a relationship that allows the sharing of interests, values, signals, memberships, purposes. An innovative analysis of the complex needs which develops today what once was called the hard schema question, offering, putting on the company.

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