- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Etica degli affari
- >
- Management story. Guida al management etico per corsi universitari e l'aggiornamento...
Management story. Guida al management etico per corsi universitari e l'aggiornamento di manager pubblici e privati - 9788897931270
di Walter Forresu edito da Eurilink, 2014
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Management story. Guida al management etico per corsi universitari e l'aggiornamento di manager pubblici e privati
- Autore: Walter Forresu
- Editore: Eurilink
- Collana: Campus , Nr. 32
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Etica economica
- Pagine: 268
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 12
- ISBN-10: 8897931278
- ISBN-13: 9788897931270
Management story. Guida al management etico per corsi universitari e l'aggiornamento di manager pubblici e privati: "Management story" è il proseguimento di "Marketing thriller", dello stesso autore, pubblicato da Eurilink nel 2011. Anche questo nuovo libro nasce dall'esperienza, naturalmente sostenuta dal sapere applicato, e utilizza la tecnica dei casi. A sostegno della parte didattica, i casi propongono situazioni reali oppure ripercorrono l'evoluzione dell'organizzazione del lavoro e dell'impresa, naturalmente collegate con quella del management e affrontate con il rigore scientifico del fisico prestato da anni all'impresa, ai più alti livelli. Sul piano didattico, in "Management story" come nel testo precedente, il processo di comunicazione della disciplina è invertito. Invece di proporre i contenuti e dimostrarne la validità nei casi - o di mostrare esempi delle loro applicazioni - la scelta è offrire dapprima squarci di storia o di vita aziendale e spunti di riflessione che introducono ogni capitolo. I casi sono impersonati da un alter ego dell'autore, una giovane manager che apprende ed evolve con il lettore attraverso le pagine del libro in un lungo arco di esperienza. Anche in questo libro, come in "Marketing thriller", la ricerca autentica è quella dell'equilibrio necessario fra l'etica del sistema e l'etica delle finalità dell'impresa. Ciò comporta, inevitabilmente, il confronto fra l'imprenditorialità e il management con la società nel suo complesso.
"Management story" is the continuation of "Marketing" thriller, by the same author, published by Eurilink in 2011. This new book stems from the experience, of course supported by the applied knowledge, and uses cases. In support of the educational part, offer real situations or retrace the evolution of work organisation and business, of course, related to the management and dealt with the scientific rigor of the physical performed by years, undertaking at the highest levels. On the curriculum, "Management story" as in the previous text, the communication discipline process is reversed. Instead of proposing and demonstrating content validity in cases-or to show examples of their applications-the choice is to provide first glimpses of history or business life and thoughts that introduce each chapter. The cases are impersonated by an alter ego of the author, a young manager who learns and evolves with the reader through the pages of the book in a long period of experience. In this book, as in "Marketing thriller", authentic research the necessary balance between ethics and ethics system the purpose of the enterprise. This means, inevitably, comparisons between entrepreneurship and management with society as a whole.
Promozione Il libro "Management story. Guida al management etico per corsi universitari e l'aggiornamento di manager pubblici e privati" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Management story. Guida al management etico per corsi universitari e l'aggiornamento di manager pubblici e privati"
-5%
Trappole in maschera. Come legarsi all'albero della nave quando le sirene tentatrici compaiono nel mare dell'economia e della finanza
libro di Forresu Walter
edizioni Eurilink collana Campus
-5%
Breve domani
libro di Forresu Walter
edizioni Greco e Greco collana Specchio oscuro
-5%
Marketing thriller. Appunti di management per l'avviamento all'imprenditorialità
libro di Forresu Walter
edizioni Eurilink collana Campus
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano
Granà Fabrizio
Rossi Adriana
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Management story. Guida al management etico per corsi universitari e l'aggiornamento di manager pubblici e privati"