- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Marketing thriller. Appunti di management per l'avviamento all'imprenditorialità
Marketing thriller. Appunti di management per l'avviamento all'imprenditorialità - 9788895151533
di Walter Forresu edito da Eurilink, 2011
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 15.30
-
Risparmi il 15% (€ 2.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing thriller. Appunti di management per l'avviamento all'imprenditorialità
- Autore: Walter Forresu
- Editore: Eurilink
- Collana: Campus
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: 328
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 22
- ISBN-10: 8895151534
- ISBN-13: 9788895151533
Marketing thriller. Appunti di management per l'avviamento all'imprenditorialità: "Marketing thriller" è un testo d'economia e un giallo allo stesso tempo. La prima parte, il vero e proprio giallo, è una raccolta di casi aziendali, realizzati come indagini di un thriller e con tanto di finale mozzafiato. Nella seconda parte, invece, quella didattica, si affronta la teoria del marketing, con il rigore scientifico del fisico prestato da anni all'impresa, ai più alti livelli. I protagonisti, diversi e complementari, e la loro squadra integrano le loro competenze professionali con gli strumenti dell'investigazione poliziesca: il metodo deduttivo induttivo, l'intuito e la comprensione dell'animo umano, la percezione dei segnali deboli (i più pericolosi e striscianti), l'ostinazione e la curiosità, la pazienza e il coraggio di rischiare. I profili dei personaggi, direttamente ispirati alla teoria dei tipi psicologici di Carl Gustav Jung, gli scenari noir e lo svolgimento da action movie sono gli elementi della narrazione delle gesta di due detective molto speciali, che indagano nelle incertezze del mercato d'inizio millennio. La ricerca autentica è, in verità, quella dell'equilibrio necessario, come in una monade, fra l'etica del sistema e l'etica delle finalità dell'impresa.
"Marketing thriller" is a text of economy and a yellow at the same time. The first part, the real yellow, is a collection of case studies, realized as the investigation of a thriller and with a breathtaking final.
In the second part that education, dealing with the theory of marketing, with the scientific rigor of the physicist lent by years at the enterprise, at the highest levels. The protagonists, different and complementary, and their team integrate their professional skills with the instruments of police investigation: deductive inductive method, intuition and understanding of the human soul, the perception of weak signals (the most dangerous and crawling), stubbornness and curiosity, patience and the courage to risk. The character profiles, directly inspired by Carl Jung's theory of psychological types, scenarios noir and conduct by action movie are the elements of the narrative of the exploits of two very special detective, investigating in the uncertainties of the market of the new millennium. The authentic search is, in truth, the necessary balance, as in a monad, between ethics and ethics of the purposes of the Enterprise System.
Promozione Il libro "Marketing thriller. Appunti di management per l'avviamento all'imprenditorialità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing thriller. Appunti di management per l'avviamento all'imprenditorialità"
-15%
Trappole in maschera. Come legarsi all'albero della nave quando le sirene tentatrici compaiono nel mare dell'economia e della finanza
libro di Forresu Walter
edizioni Eurilink collana Campus
-5%
Breve domani
libro di Forresu Walter
edizioni Greco e Greco collana Specchio oscuro
-15%
Management story. Guida al management etico per corsi universitari e l'aggiornamento di manager pubblici e privati
libro di Forresu Walter
edizioni Eurilink collana Campus
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing thriller. Appunti di management per l'avviamento all'imprenditorialità"