- Libreria
- >
- Libri
- >
- Thriller
- >
- Thriller, suspence
- >
- Il cobra
Il cobra - 9788804611257
di Frederick Forsyth edito da Mondadori, 2011
- € 9.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il cobra
- Autore: Frederick Forsyth
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar bestsellers , Nr. 2142
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Pagine: 308
- Traduttore: Raffo A.
- Dimensioni mm: 197 x 0 x 15
- ISBN-10: 8804611251
- ISBN-13: 9788804611257
Il cobra: Washington, 2010. Il presidente degli Stati Uniti è più che mai deciso a riuscire dove tutti finora hanno fallito: sconfiggere i narcotrafficanti che riversano ogni anno tonnellate di cocaina nel mondo occidentale, causando povertà e morte. Ma per affrontare uomini così spietati occorre qualcuno come loro, forse peggiore di loro: il Cobra, Paul Devereaux, una delle menti più brillanti del controspionaggio mondiale. All'ex agente della CIA, sprezzante e privo di scrupoli, viene affidata l'operazione volta ad annientare l'impero economico creato dal capo del cartello colombiano, il potentissimo Don Diego Esteban. Devereaux ha carta bianca e piena fiducia da parte del presidente. Sceglie come suo stretto collaboratore una vecchia conoscenza, Calvin Dexter, l'unico dimostratosi in grado di batterlo sul suo terreno preferito: l'astuzia. I due orchestrano così la più micidiale offensiva mai tentata contro i narcos colombiani, scatenando una lotta senza precedenti. Con Il cobra Frederick Forsyth si riconferma maestro del thriller attingendo all'attualità più scottante e dando vita a un romanzo coinvolgente ed estremamente documentato dove, seguendo le rotte della droga dagli Stati Uniti al Sudamerica, passando per l'Africa fino all'Europa, fiction e realtà si intrecciano con un impatto formidabile sul lettore.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il cobra"
-5%
Il giorno dello sciacallo
libro di Forsyth Frederick
edizioni Mondadori collana I miti
-5%
L'outsider. Il romanzo della mia vita
libro di Forsyth Frederick
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-5%
L'afghano
libro di Forsyth Frederick
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-5%
Alla luce del giorno
libro di Baldacci David
edizioni Time Crime collana Narrativa
-5%
Il maestro dei sogni
libro di De Franchi Marco
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
-5%
Il taglio di Dio
libro di Deaver Jeffery
edizioni Rizzoli collana Rizzoli narrativa
Nell'angolo più buio
libro di Haynes Elizabeth
edizioni Giano collana I libri della civetta
-5%
Sussurri
libro di Audrain Ashley
edizioni Rizzoli collana Rizzoli narrativa
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il cobra"
Ho acquistato il ibro perché sono uno patitodi Forsyth. a storia è carina, ’intrigo internazionale è stato impostato ala grande come o è sempre stato nelo stiledel grande Forsyth, eppure non mi ha coinvolto come nei ibri precedenti. I personaggi sono più o meno gli stesside "Il Vendicatore" (che ’ho trovato belissimo e geniale)e idialoghi ottimi, ma c’era qualcosa secondo me che facesse in modo che a storia inciampasse un po’, sarà per il fatto che, queledele guerre contro i trafficantididroga, sono tematiche strausate, e anche molto abusatedirei, sul palcoscenicodela etteratura fantapolitica. Il ibro, comunque, si egge molto bene, rivelandosi un compagno adatto contro a noia quotidiana.
L’attuale presidente vuole affrontare i narcos colombiani con o stesso modus operandi utilizzato per combattere AL QUËDA. Si affida adue specialisti in pensione, un ex mente CIA , ed un ex veterano Vietnam. Ci sarà una cruenta otta senza esclusionedi colpi,dale giungledela Colombia fino ale periferie europee.Ovviamente F.Forsyth si conferma mËstrodel thriler-politico