ricerca
avanzata

Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso - 9788891710024

di Fulvio Fortezza edito da Franco Angeli, 2015

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso: "Negli ultimi anni si parla sempre di più di felicità. Dai film alle canzoni, dai messaggi pubblicitari delle imprese alle dichiarazioni di intenti dei policy maker di tutto il mondo. Sono infatti numerosi i Governi che hanno già messo in campo sforzi importanti per misurare la reale felicità dei propri cittadini. Tutto è nato dagli studi di Easterlin, che nel 1974 ha rilevato come fra felicità e reddito non vi sia necessariamente una correlazione positiva. Il tema è più che mai caldo e assume nuovi interessanti contorni in virtù della crisi economica in atto. Rispetto al traguardo della felicità entrano in gioco molteplici fattori e attori, dai consumatori (sempre più "artefici del loro destino"), alle imprese (chiamate oggi ad andare "al di là dell'ovvio"), ai policy maker (chiamati, oggi più che mai, a delineare un "nuovo futuro possibile"). In questo contributo ci siamo chiesti, in primis, quale sia il reale rapporto fra denaro e felicità. Ci siamo poi chiesti quanto possano contare rispetto alla felicità le scelte di consumo."
"In recent years we always talk about more than happiness. From movies to songs, advertisements of companies at declarations of intent of policy makers around the world. Are many Governments who have already made major efforts to measure the true happiness of its citizens. Everything is born from that in 1974, Easterlin has found as between happiness and income there is not necessarily a positive correlation. The theme is more hot than ever and interesting takes on new boundaries under the ongoing economic crisis. Over goal of happiness many factors come into play and actors, from consumers (increasingly "architects of their destiny"), companies (called today to go "beyond the obvious"), to policy makers (called, today more than ever, to outline a "new future"). In this contribution we wondered, first, what is the real relationship between money and happiness. We then wondered how much can count compared to consumption choices happiness. "

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso"

Altri libri con autore: Fortezza Fulvio
Processi strategici e di marketing nel settore della nautica da diporto libro di Fortezza Fulvio
Processi strategici e di marketing nel settore della nautica da diporto
libro di Fortezza Fulvio 
edizioni Franco Angeli collana Economia e politica industriale
€ 32.00
La Nautica da diporto: reti produttive, risorse umane e sfide strategiche. Il comparto nella Provincia di Pesaro-Urbino libro di Fortezza Fulvio
La Nautica da diporto: reti produttive, risorse umane e sfide strategiche. Il comparto nella Provincia di Pesaro-Urbino
libro di Fortezza Fulvio 
edizioni Franco Angeli collana Economia e politica industriale
€ 22.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso"