- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Processi strategici e di marketing nel settore della nautica da diporto
Processi strategici e di marketing nel settore della nautica da diporto - 9788846498038
di Fulvio Fortezza edito da Franco Angeli, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Processi strategici e di marketing nel settore della nautica da diporto
- Autore: Fulvio Fortezza
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia e politica industriale , Nr. 358
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Nautica da diporto
- Pagine: 256
- ISBN-10: 8846498038
- ISBN-13: 9788846498038
Processi strategici e di marketing nel settore della nautica da diporto: Il libro prende in esame un "settore" finora sostanzialmente trascurato dalla letteratura manageriale e di marketing. In realtà, oggi, yacht e superyacht sono fra i maggiori simboli del "made in Italy", che sempre più, nel mondo, si associa all'idea di qualità, bellezza, stile, ricercatezza, lusso. D'altra parte, la capacità della nautica da diporto di creare valore va letta e valutata alla luce della complementarietà esistente fra attività produttive e di servizio, ma anche guardando a tutte le sinergie ed agli effetti indotti che questo business è in grado di generare, partendo dal turismo, fino ad arrivare al settore edile o immobiliare. Si tratta quindi di un settore (o meglio, di un "sistema") che produce ricchezza, che presenta un'evidente spinta propulsiva e che sta evolvendo rapidamente. Proprio in virtù di ciò, l'obiettivo del libro non è solo di descrivere la struttura e le tendenze che oggi contraddistinguono i mercati nautici, bensì di fornire delle "chiavi di lettura" circa i fenomeni in atto, anche per comprendere come potrà evolvere in futuro questo business nel nostro Paese.
The book examines a "sector" so far substantially overlooked by managerial and marketing literature. In fact, nowadays, yachts and superyachts are among the biggest symbols of the "made in Italy", which, in the world, is tied to the idea of quality, beauty, style, sophistication, luxury. On the other hand, the ability of yachting to create value is read and evaluated in the light of the complementarity that exists between production activities and service, but also by looking at all the synergies and the effects that this business can generate, from tourism, up to the construction industry and real estate. It is therefore a sector (or rather, of a "system") that produces wealth, presenting a clear forward thrust and that is rapidly evolving. Because of this, the aim of the book is not only to describe the structure and trends that today characterize water markets, but to provide "interpretations" about the phenomena taking place, also in order to understand how it will evolve in the future this business in our country.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Processi strategici e di marketing nel settore della nautica da diporto"
Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso
libro di Fortezza Fulvio
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
La Nautica da diporto: reti produttive, risorse umane e sfide strategiche. Il comparto nella Provincia di Pesaro-Urbino
libro di Fortezza Fulvio
edizioni Franco Angeli collana Economia e politica industriale
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Processi strategici e di marketing nel settore della nautica da diporto"