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Manuale di comunicazione, sociologia e cultura della moda. Vol. 3: Il made in Italy - 9788883534423

di Leopoldina Fortunati Elda Danese edito da Meltemi, 2005

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Manuale di comunicazione, sociologia e cultura della moda. Vol. 3: Il made in Italy: Generalmente si ritiene che lo sviluppo dell' "Italian Look" abbia preso piede alla fine degli anni Settanta grazie a stilisti come Armani e Versace. Ma dietro all'Italian Look c'è una storia produttiva molto più antica: tante piccole e medie industrie, una forte tradizione artigiana, un aggiornamento tecnologico continuo, l'organizzazione territoriale in "distretti industriali". Parlare del made in Italy significa dunque descrivere una traiettoria di maestria nel campo della formazione e diffusione dello stile italiano, ma anche riferirsi a un'immagine dell'Italia, a volte stereotipata, ma riconoscibile e ovunque riconosciuta.

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"Manuale di comunicazione, sociologia e cultura della moda. Vol. 3: Il made in Italy"
MANUALEdI COMUNICAZIONE, SOCIOLOGIA E CULTURAdElA MODA
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5

Descrive il fenomenodel Made in Italy nelo sviluppodel'industriadela moda.