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- Manuale di comunicazione, sociologia e cultura della moda. Vol. 3: Il made in Italy
Manuale di comunicazione, sociologia e cultura della moda. Vol. 3: Il made in Italy - 9788883534423
di Leopoldina Fortunati Elda Danese edito da Meltemi, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Manuale di comunicazione, sociologia e cultura della moda. Vol. 3: Il made in Italy
- Sottotitolo: Il made in Italy
- Autori : Leopoldina Fortunati Elda Danese
- Editore: Meltemi
- Collana: Meltemi.edu , Nr. 45
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: usi e costumi, etichetta, folclore
- Argomenti : Moda Sociologia contemporanea
- Pagine: 186
- Volume: 3
- Dimensioni mm: 192 x 122 x 18
- ISBN-10: 8883534425
- ISBN-13: 9788883534423
Manuale di comunicazione, sociologia e cultura della moda. Vol. 3: Il made in Italy: Generalmente si ritiene che lo sviluppo dell' "Italian Look" abbia preso piede alla fine degli anni Settanta grazie a stilisti come Armani e Versace. Ma dietro all'Italian Look c'è una storia produttiva molto più antica: tante piccole e medie industrie, una forte tradizione artigiana, un aggiornamento tecnologico continuo, l'organizzazione territoriale in "distretti industriali". Parlare del made in Italy significa dunque descrivere una traiettoria di maestria nel campo della formazione e diffusione dello stile italiano, ma anche riferirsi a un'immagine dell'Italia, a volte stereotipata, ma riconoscibile e ovunque riconosciuta.
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Manuale di comunicazione, sociologia e cultura della moda. Vol. 3: Il made in Italy
libro di Fortunati Leopoldina
Danese Elda
edizioni Booklet Milano collana Meltemi.edu
La moda
libro di Squillace Fausto
Leonora A. M. (cur.)
edizioni Bonanno collana Tascabili Bonanno. Idee sociali
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Descrive il fenomenodel Made in Italy nelo sviluppodel'industriadela moda.