ricerca
avanzata

Fila sport. Il successo dell'innovazione discontinua - 9788862500432

di Enrico Frachey edito da Guerini e Associati, 2008

  • Prezzo di Copertina: € 26.00
  • € 24.70
  • Risparmi il 5% (€ 1.30)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Fila sport. Il successo dell'innovazione discontinua
  • AutoreEnrico Frachey
  • Editore: Guerini e Associati
  • Data di Pubblicazione: 2008
  • Genere: economia
  • ArgomentoIndustria tessile
  • Pagine: 281
  • Dimensioni mm: 244 x 174 x 25
  • ISBN-10: 8862500432
  • ISBN-13:  9788862500432

 

Fila sport. Il successo dell'innovazione discontinua: Quando un'azienda entra in crisi, allora è il momento giusto per farla crescere. Non limitandosi a tappare le falle della barca, ma puntando su rotte prima neppure immaginate. Discontinuità, fantasia, innovazione: è la parabola di Fila, uno dei marchi più noti del made in Italy, qui raccontata dal principale protagonista di questa avventura imprenditoriale. Una storia che comincia nei primi anni Settanta, quando una delle tante industrie di maglieria presenti sul territorio italiano, con mezzo secolo di vita già alle spalle e un lento declino all'orizzonte, decide di cambiare tutto e puntare sull'abbigliamento sportivo. In pochi anni, grazie a scelte innovative e prodotti di qualità, il marchio Fila si impone sulla scena mondiale e accompagna icone dello sport come Borg, Messner, Tomba. Negli anni Ottanta attraversa una nuova profonda crisi che spingerà il management a un nuovo salto mortale: estendere il proprio business alle calzature sportive, fino a competere con colossi come Nike e Reebok. Ancora oggi, Fila rimane nella memoria collettiva quale brand unico, che ha saputo conquistare con il suo stile e con il suo impeto sperimentatore milioni di persone non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
When a company is in crisis, then it is the right time for it to grow. Not limited to plug the leaks in the boat, but focusing on routes before even imagine. Discontinuity, imagination, innovation: is the parable in a row, one of the best known brands of made in Italy, here told from the main protagonist of this business venture. A story that begins in the early 1970s, when one of the many local Italian knitwear industries, with half a century of life already behind and a slow decline on the horizon, he decided to change everything and focus on sportswear. In a few years, thanks to innovative choices and quality products, the brand Row imposes itself on the world stage and accompanies the sports icons like Borg, Messner, grave. In the 1980s through a new deep crisis that will push the management to a back somersault: extend their business to athletic shoes, up to compete with giants like Nike and Reebok. Even today, Row remains in the collective memory as the single brand that has conquered with his style and his impetuosity experimenter millions not only in Italy but throughout the world.

Promozione Il libro "Fila sport. Il successo dell'innovazione discontinua" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fila sport. Il successo dell'innovazione discontinua"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fila sport. Il successo dell'innovazione discontinua"