- Libreria
- >
- Libri
- >
- Gialli
- >
- Giallo e mistery
- >
- Chez Alì
Chez Alì - 9788863074819
di Martina Fragale edito da 0111edizioni, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Chez Alì
- Autore: Martina Fragale
- Editore: 0111edizioni
- Collana: LaRossa
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 182
- ISBN-10: 886307481X
- ISBN-13: 9788863074819
Chez Alì: Bar di giorno, cabaret clandestino di notte: sullo sfondo di una Milano fragile e multietnica, "Chez Alì" è crocevia e punto d'incontro di un variopinto universo umano. Fra i suoi frequentatori più assidui c'è anche Magda: trentenne neolaureata che sbarca il lunario lavorando come precaria in un centro solarium. Fra bicchieri di tè alla menta al bar di Alì e scambi di battute al vetriolo con l'amico Antonio, la vita di Magda scorre tranquilla fino al giorno in cui la ragazza si imbatte - per puro caso - in un giovane sans papiers cileno di nome Manuel e in tre chili di cocaina. Magda e i suoi amici si troveranno bruscamente faccia a faccia con un mondo sconosciuto: quello della Milano criminale in cui Manuel è rimasto suo malgrado coinvolto. Attraverso una serie di avventure tragicomiche, Magda vedrà entrare in crisi il suo piccolo cosmo quotidiano e, accanto a Manuel, scoprirà una nuova realtà, fatta di instabilità e ferocia, ma anche di inesauribile vitalità.
Speakeasy bar by day, by night: against the backdrop of a fragile, multiethnic, Milan "Chez Ali" is a crossroads and a meeting place for a colorful human universe. Among his most frequent goers there's also Magda: thirty-year-old student who lands ends meet working as a temp in a solarium. Between glasses of mint tea in the bar by Ali and vitriolic exchanges with his friend Antonio, Magda's life flows peacefully until the day the girl runs-coincidentally-in a young undocumented Chilean name Manuel and three kilos of cocaine. Magda and her friends will find themselves suddenly face-to-face with an unknown world: the Milan criminal Manuel remained unwillingly involved.
Through a series of tragicomic adventures, Magda will enter into crisis his little cosmo daily and, next to Manuel, will discover a new reality, made of instability and ferocity, but also an inexhaustible vitality.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Chez Alì"
-15%
Il Ragazzo che leggeva Maigret
libro di Recami Francesco
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
-15%
La versione di Fenoglio
libro di Carofiglio Gianrico
edizioni Einaudi collana Super ET
-15%
L'ombra della solitudine
libro di Roversi Paolo
edizioni Marsilio collana Farfalle
-15%
La Pazienza di Maigret
libro di Simenon Georges
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi. Le inchieste di Maigret
-15%
Una voce di notte
libro di Camilleri Andrea
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
-15%
L'ultimo diavolo a morire
libro di Osman Richard
edizioni SEM collana Varia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Chez Alì"