- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Pubblicità e società
- >
- Neurobiscotti. Pandemia e pubblicità
Neurobiscotti. Pandemia e pubblicità - 9788831392235
di Francesca Dada Knorr edito da Novalogos, 2023
- Prezzo di Copertina: € 10.00
- € 9.50
-
Risparmi il 5% (€ 0.50)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Neurobiscotti. Pandemia e pubblicità
- Autore: Francesca Dada Knorr
- Editore: Novalogos
- Collana: Contemporanea , Nr. 7
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 82
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8831392239
- ISBN-13: 9788831392235
Neurobiscotti. Pandemia e pubblicità: Neurobiscotti è un agile resoconto del passaggio dalla tv generalista e "pedagogica" alla società "biomediatica" fatta di connessione e profilazione continua dei consumatori e apre alla critica del Metaverso o "Pianeta D". Come sono cambiati gli spot pubblicitari durante la pandemia? Contribuendo all'analisi dell'influenza della pandemia da Covid sulla società, l'autrice si concentra sugli stili e sui contenuti degli spot pubblicitari televisivi rintracciando ansie, tic e mutazioni nella percezione e proposizione del Sé sugli schermi. I "lockdown" hanno accentuato processi di ristrutturazione psicologica e sociale che non sono evidenti solo nel linguaggio efficientista dei Governi ma si rivelano, e svelano, negli spot pubblicitari e nei loro sottotesti onirici.
Promozione Il libro "Neurobiscotti. Pandemia e pubblicità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neurobiscotti. Pandemia e pubblicità"
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo
edizioni Erreci (Bologna)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neurobiscotti. Pandemia e pubblicità"