Comunicare il bene. Le parole del Papa ai giornalisti - 9788826602943

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio) edito da Libreria Editrice Vaticana, 2019

Comunicare il bene. Le parole del Papa ai giornalisti: Papa Francesco con i giornalisti e i comunicatori in genere ha da sempre un rapporto speciale perché speciale è la natura del loro compito: descrivere la realtà con parole e immagini. Parlare con loro per il Pontefice significa interagire con il mondo intero ed essere così una Chiesa "in uscita" (pag. 3). Il volume, come sottolinea Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, nella Prefazione: «racconta, attraverso i tanti discorsi di Francesco ai giornalisti, i messaggi per le Giornate mondiali delle Comunicazioni sociali» e raccoglie gli altri suoi interventi sul tema della comunicazione precedenti alla sua elezione a Papa. I primi due capitoli sono risalenti agli anni in cui Francesco era arcivescovo di Buenos Aires e sono una forte testimonianza dell'importanza che ha per lui la comunicazione come mezzo di ricerca del vero, del bene e del bello (pag. 3 e pag. 4). Segue una raccolta di interventi, interviste e discorsi in materia di comunicazione da quando Egli è stato eletto Papa e la raccolta dei messaggi pronunciati da Francesco in occasione delle Giornate Mondiali delle Comunicazioni Sociali.
Pope Francis with journalists and communicators in general has always had a special relationship because special is the nature of their task: to describe the reality with words and images. Speaking with them for the pontiff means interacting with the whole world and thus being an "outgoing" Church (p. 3). The book, as underlined by Paolo Ruffini, prefect of the Dicastero for the communication of the Holy See, in the preface: "He tells, through the many speeches of Francis to journalists, the messages for the world days of social communications" and collects His other interventions on the subject of communication prior to his election as pope. The first two chapters are dated to the years in which Francis was Archbishop of Buenos Aires and is a strong testimony to the importance of communication as a means of searching for the true, the good and the Beautiful (pag. 3 and Pag. 4). It follows a collection of speeches, interviews and speeches on communication since he was elected Pope and the collection of messages pronounced by Francis on the occasion of the world days of social communications.

Promozione Il libro "Comunicare il bene. Le parole del Papa ai giornalisti" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare il bene. Le parole del Papa ai giornalisti"

Altri libri con autore: Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Laudate Deum. Esortazione apostolica sulla crisi climatica libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)