365 pensieri e parole per non arrendersi mai - 9788822733511

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio) Spagnoli P. (cur.) edito da Newton Compton Editori, 2019

365 pensieri e parole per non arrendersi mai: «Abbiate coraggio!», dice il papa argentino. È uno stimolo che non manca mai nelle omelie e nei discorsi di papa Francesco. In questa chiave si può sintetizzare una parte della predicazione del Santo Padre, come un incoraggiamento continuo ad affrontare la vita a testa alta e con il sorriso. Ma dove trovare la fonte di questo coraggio? Francesco ha dato in questi anni precise indicazioni e stimoli per riscoprire la forza di vivere pienamente in tempi difficili. Incarna il suo ruolo di guida spirituale, di maestro dei percorsi delle anime, e sprona ciascuno a costruire il proprio destino, in un impegno fecondo per sé e per gli altri. Libera gli slanci ideali, arriva a proporre di «sognare sfacciatamente, senza vergogna», di buttarsi a capofitto al di là di ogni ostacolo, perché «la rassegnazione non è una virtù cristiana. Come non è da cristiani alzare le spalle o piegare la testa davanti a un destino che ci sembra ineluttabile».

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "365 pensieri e parole per non arrendersi mai"

Altri libri con autore: Francesco (Jorge Mario Bergoglio); Spagnoli P. (cur.)

Tutti insieme ce la faremo libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio) Spagnoli P. (cur.)
Tutti insieme ce la faremo
edizioni Newton Compton Editori collana Grandi Manuali Newton

Le parole che salveranno il mondo libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio) Spagnoli P. (cur.)
Le parole che salveranno il mondo
edizioni Newton Compton Editori collana Grandi manuali Newton
Parole di pace per il nuovo anno e un mondo migliore libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio) Spagnoli P. (cur.)
Parole di pace per il nuovo anno e un mondo migliore
edizioni Newton Compton Editori
365 giorni di serenità. Parole e pensieri per l'anima e per lo spirito libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio) Spagnoli P. (cur.)
365 giorni di serenità. Parole e pensieri per l'anima e per lo spirito
edizioni Newton Compton Editori collana Grandi manuali Newton