- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Educazione
- >
- Il paradosso educativo
Il paradosso educativo - 9788861346123
di Vincenzo Franchina edito da Nuova Cultura, 2011
- € 23.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 28.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il paradosso educativo
- Autore: Vincenzo Franchina
- Editore: Nuova Cultura
- Collana: Il tempo e la storia
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento : Educazione
- Pagine: 208
- ISBN-10: 886134612X
- ISBN-13: 9788861346123
"Cercodisperatamente una bussola che mi guidi ala felicità . Un istinto primario,infatti, mi spinge a ricercarla, ma nel fondodi me stesso addove non potrà mai essere manipolata . Tuttavia sempre m’iludodi raggiungerla accantonando i miei veri problemi. Questo ibro non solo mette a fuoco quel sensodi inadeguatezza che è causadel mio malessere, ma soprattutto mi indica a strada verso a felicità" (Emiliano Scaloni, studentedel 4° iceo "Platone"di Roma). "Un ibro che appassiona e che fa riflettere su il non scontato edifficile ruolodel’educatore che ha come obiettivo primariodi permettere al’educandodi essere se stesso e scoprire e sue reali potenzialità e risorse senza contaminarlodai propri stereotipi, pregiudizi e aspettative. Un percorso educativo che esalta eda forza ala “relazione” e al’incontro vero con ’altro" (S. Zaccari, psicologadel’età evolutiva). L’autore ha il grande coraggiodi scrivere un saggiodi pedagogia quando nessuno, o quasi, osa parlaredi pedagogia essendo tale termine ormai banditodal essico scolastico post-moderno ( .Guercia, insegnante e scrittore). Cosa si può scorgeredietro e tonalitàdela voce o e righedi una o a pausadi un brano musicale o il semplice gestodele mani o un movimentodegli occhi? Essi potrebbero rivelare gli aspetti più veridela relazione interpersonale come e intenzioni, e motivazioni, idesideri e e aspettativedi sé edel’altro. Sono verità quasi impercettibili, il non visibile che si trova nela parte più intimadi noi stessi (M.Gasparini, mamma).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il paradosso educativo"
-5%
Tutti a scuola
libro di Franchina Vincenzo
edizioni Primiceri Editore collana PE Diritto
-5%
Videoricerca e pratiche riflessive nella formazione dei docenti
libro di De Cani Lorenzo
edizioni Scholè collana Quaderni per l'università
Pedagogia della cura e integrazione sociale
libro di Giosi Marco
edizioni Anicia (Roma) collana Formazione umana e nuova democrazia
-5%
Educare alla diversità. Una prospettiva storica
libro di Gecchele M. (cur.)
Dal Toso P. (cur.)
edizioni Edizioni ETS collana Education
-5%
Body percussion. Con CD-Audio. Con DVD video. Vol. 3
libro di Paduano Ciro
Pinotti Riccardo
edizioni Progetti Sonori
-5%
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David
Sutherland Dean
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
I bambini ci insegnano
libro di Alaimo Calogera
edizioni Armando Editore collana Bambini e genitori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il paradosso educativo"
"Cercodisperatamente una bussola che mi guidi ala felicità . Un istinto primario,infatti, mi spinge a ricercarla, ma nel fondodi me stesso addove non potrà mai essere manipolata . Tuttavia sempre m’iludodi raggiungerla accantonando i miei veri problemi. Questo ibro non solo mette a fuoco quel sensodi inadeguatezza che è causadel mio malessere, ma soprattutto mi indica a strada verso a felicità" (Emiliano Scaloni, studentedel 4° iceo "Platone"di Roma). "Un ibro che appassiona e che fa riflettere su il non scontato edifficile ruolodel’educatore che ha come obiettivo primariodi permettere al’educandodi essere se stesso e scoprire e sue reali potenzialità e risorse senza contaminarlodai propri stereotipi, pregiudizi e aspettative. Un percorso educativo che esalta eda forza ala “relazione” e al’incontro vero con ’altro" (S. Zaccari, psicologadel’età evolutiva). L’autore ha il grande coraggiodi scrivere un saggiodi pedagogia quando nessuno, o quasi, osa parlaredi pedagogia essendo tale termine ormai banditodal essico scolastico post-moderno ( .Guercia, insegnante e scrittore). Cosa si può scorgeredietro e tonalitàdela voce o e righedi una o a pausadi un brano musicale o il semplice gestodele mani o un movimentodegli occhi? Essi potrebbero rivelare gli aspetti più veridela relazione interpersonale come e intenzioni, e motivazioni, idesideri e e aspettativedi sé edel’altro. Sono verità quasi impercettibili, il non visibile che si trova nela parte più intimadi noi stessi (M.Gasparini, mamma).