- Libreria
- >
- Libri
- >
- Hobby collezionismo e tempo libero
- >
- Giochi di ruolo, war games e giochi fantasy
- >
- Larp, giochi di ruolo dal vivo. Creare esperienze immersive con il live action...
Larp, giochi di ruolo dal vivo. Creare esperienze immersive con il live action role-play - 9788875275532
di Umberto Francia edito da Audino, 2023
- Prezzo di Copertina: € 16.00
- € 13.60
-
Risparmi il 15% (€ 2.40)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Larp, giochi di ruolo dal vivo. Creare esperienze immersive con il live action role-play
- Autore: Umberto Francia
- Editore: Audino
- Collana: Manuali , Nr. 271
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: arti ricreative. spettacolo. sport
- Pagine: 128
- Dimensioni mm: 240 x 210 x 20
- ISBN-10: 887527553X
- ISBN-13: 9788875275532
Larp, giochi di ruolo dal vivo. Creare esperienze immersive con il live action role-play: Il larp (live action role-play) è un evento immersivo che in Italia coinvolge sempre più partecipanti. I giocatori vestono fisicamente i panni di un personaggio all'interno di uno scenario aperto, come fossero i protagonisti di un film, ma senza essere strettamente vincolati a un copione e senza conoscere in anticipo quali saranno gli esiti della storia che contribuiscono a creare. Considerata una forma d'arte che coniuga il teatro di improvvisazione al gioco - senza che però sia prevista la presenza di un pubblico - è un'esperienza diretta e multisensoriale, se non vera verosimile, che aumenta esponenzialmente l'intensità dei vissuti che possono trasmettere un romanzo, un film o un videogame. La storia è esperita sulla propria pelle: il mondo è immaginario, ma le emozioni sono reali. Ma come si gioca un gioco di ruolo dal vivo? E - soprattutto - come si scrive, dirige e produce uno scenario capace di attrarre l'interesse di una moltitudine di partecipanti? Che sia Adunanza, il più noto dei Larp italiani, o I cavalieri di ventura o Il risveglio degli etruschi, per la prima volta un libro che svela i segreti del "dietro le quinte", un manuale per imparare a lavorare sui personaggi e sul world building, sulla coerenza dell'universo narrativo e sulla sua complessità. E, infine, su tutto quello che c'è da sapere per trasformare il proprio immaginario d'autore in "vera" realtà. Dedicato ai giocatori e agli addetti ai lavori, il libro si rivolge anche a tutti quegli scrittori che, sperimentando lo storytelling interattivo, vogliono acquisire nuove risorse per cimentarsi con la sc
Promozione Il libro "Larp, giochi di ruolo dal vivo. Creare esperienze immersive con il live action role-play" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Larp, giochi di ruolo dal vivo. Creare esperienze immersive con il live action role-play"
-5%
Brancalonia. Manuale di ambientazione
libro di
edizioni Acheron Books collana Spaghetti Fantasy
L'art de la guerre. Regole di gioco. Antico e Medioevo. Con miniature
libro di Caille Hervè
edizioni Fireforge Games
Oscure regioni. Vol. 2
libro di Musolino Luigi
edizioni Wild Boar collana Memorie dal Futuro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Larp, giochi di ruolo dal vivo. Creare esperienze immersive con il live action role-play"