ricerca
avanzata

Millenovecentootto. Oggetti ritrovati memorie dal terremoto dello stretto - 9788875542719

di Francolini M. (cur.) Malice R. (cur.) edito da Gutenberg Edizioni, 2023

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Millenovecentootto. Oggetti ritrovati memorie dal terremoto dello stretto: Il progetto Millenovecentootto, incentrato sull'esposizione dei gioielli ritrovati dopo il sisma del 28 dicembre 1908, è stato concepito site-specific per le sale del Castello Aragonese di Reggio Calabria, uno dei luoghi più simbolici della città. Un progetto complesso, pensato come assemblage temporaneo composto da media e linguaggi diversi, dove più che sui singoli oggetti esposti, l'attenzione è rivolta alla rete che li connette, al sistema che li tiene assieme. Questa dinamica di ricerca converge e si integra alla risoluzione principale della questione della valorizzazione di tali oggetti simbolico-memoriali come nella fattispecie di questi oggetti riemersi dal terremoto del 1908.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Millenovecentootto. Oggetti ritrovati memorie dal terremoto dello stretto"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Storia dei gioielli libro di Black Anderson J. Sborgi F. (cur.)
Storia dei gioielli
libro di Black Anderson J.  Sborgi F. (cur.) 
edizioni Odoya collana Odoya library
disponibilità immediata
€ 32.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Millenovecentootto. Oggetti ritrovati memorie dal terremoto dello stretto"