- Libreria
- >
- Libri
- >
- Gialli
- >
- Giallo storico
- >
- Le Reliquie dei morti
Le Reliquie dei morti - 9788856609981
di Ariana Franklin edito da Piemme, 2010
- € 18.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le Reliquie dei morti
- Autore: Ariana Franklin
- Editore: Piemme
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: letterature straniere: testi
- Dimensioni mm: 210 x 130 x 27
- ISBN-10: 8856609983
- ISBN-13: 9788856609981
Le Reliquie dei morti: Inghilterra, 1176. Dai resti dell'incendio appiccato all'abbazia di Glastonbury riemergono due scheletri: quello più grande, imponente per altezza e dal cranio sfondato, fa pensare a un grande condottiero ucciso in battaglia da un nemico spietato. Accanto a quello, un altro più piccolo, forse di donna, che porta traccia di un'orrenda mutilazione. Il ritrovamento dei due scheletri in un'unica bara accende la fantasia popolare: in molti ritengono che possa trattarsi delle spoglie di Artù e Ginevra. Se la voce si rivelasse vera, sarebbe la fine per le speranze dei ribelli gallesi, i quali, restii a riconoscere l'autorità dei dominatori inglesi, attendono ancora il ritorno di re Artù che, secondo il mito, non sarebbe morto ma riposerebbe ad Avalon, pronto a ricomparire per scacciare i nuovi invasori. Ovvio, quindi, che il re inglese Enrico II non veda l'ora di esporre pubblicamente la salma come prova della morte di Artù. Prima, però, deve accertarsi che le ossa appartengano davvero al suo lontano predecessore. E c'è solo una persona cui può affidare quel compito: Adelia Aguilar, dsignora dell'arte della morte. Tuttavia, questa volta le si prospetta una missione più ardua del solito: non solo perché non dispone di mezzi utili alla datazione degli scheletri, ma soprattutto perché quei resti potrebbero celare misteri ben più recenti e inconfessabili di quelli avvolti nella leggenda. E qualcuno potrebbe arrivare a uccidere pur di lasciare sepolta la verità.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le Reliquie dei morti"
-15%
Il birraio di Preston
libro di Camilleri Andrea
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
Le carte segrete della Serenissima
libro di Lanzotti Paolo
edizioni TRE60 collana Narrativa TRE60
-15%
Matrimonio con delitto
libro di Weaver Ashley
edizioni Polillo collana Gialli storici
€ 4.95
Il metodo del becchino
libro di Pötzsch Oliver
edizioni SEM collana Varia
-15%
Il circolo segreto dei misteri
libro di Penner Sarah
edizioni HarperCollins Italia collana HARPERCOLLINS
-15%
La mossa del cavallo
libro di Camilleri Andrea
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le Reliquie dei morti"
In seguito al terremoto e al’incendio che hadistrutto ’abbaziadi Glastonbury, vengono ritrovatedue tombe contenentidue scheletri: quelodi un essere imponente che fa pensare ad un valoroso condottiero, ed uno più piccolo, probabilmentedi unadonna orrendamente mutilata nela parte inferioredel corpo. Sidiffonde tra il popolo a voce che possa trattarsidegli scheletridi re Artù edela regina Ginevra e ciò provocherebbe a finedela ribelionedel popolo galese che, opponendosi aldominio inglese, attende il ritornodi Artù pensando che riposi ad Avalon in attesadi scacciare gli invasori. Re Enrico II Plantageneto approfitta quindidela situazione perdimostrare che queli sono gli scheletridei suoi regali nemici e chiede ad Adelia Aguilar, medico specializzato in anatomia al’Universitàdi Salerno,di indagare. Grande ritorno per adottoressadela morte edel suo fedelissimo amico e colega, ’arabo Mansur, che in questa nuova ed incredibile avventuradovrenno scontrarsi con un terribile passato che misteriosi personaggi cercherannodi tenere celato. Ariana Franklin ci regala una fantastica storia riccadi suspence e magia, intrighi e passioni, attraverso una fedele ricostruzionedel’amministrazione plantageneta e una scrittura accattivante che tiene il ettore col fiato sospeso fino al’ultima pagina.
Essendo io grande appassionatadi giali/thriler medievali, sono veramente felicedi aver trovato questa autrice anhe tradotta in italiano. o stile è appassionanate e ci si affeziona molto ai personaggi. ibro consigliato a tutti gli amantidel genere e non solo!!