- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Destination governance, aziende turistiche e sviluppo sostenibile
Destination governance, aziende turistiche e sviluppo sostenibile - 9788820457853
di Simona Franzoni edito da Franco Angeli, 2014
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Destination governance, aziende turistiche e sviluppo sostenibile
- Autore: Simona Franzoni
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 1035
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Economia aziendale Turismo
- Pagine: 102
- ISBN-10: 8820457857
- ISBN-13: 9788820457853
Destination governance, aziende turistiche e sviluppo sostenibile: Il contesto competitivo e l'importanza economica del settore turistico enfatizzano la necessità dello sviluppo di servizi di qualità e di destinazioni attrattive per accrescere il livello di soddisfazione dei bisogni del turista. La stessa politica dell'Unione Europea si propone di promuovere il turismo, affinché l'Europa rimanga la prima destinazione turistica a livello mondiale, nonché di massimizzarne il contributo alla crescita e all'occupazione valorizzando la ricchezza e la diversità dei suoi territori. A tal fine è necessario che tutti gli operatori del settore possano unire i loro sforzi e lavorare in un quadro politico consolidato che tenga conto delle nuove priorità dell'UE delineate nella strategia "Europa 2020". Il sistema turistico locale necessita dunque di un nuovo paradigma di governance diretto a valorizzare la rete delle relazioni con i diversi attori rilevanti: un modello di governance capace di creare una visione condivisa di sviluppo, di influire sulle forze sociali di una comunità e di gestire il network. In particolare, tenendo conto dei vantaggi offerti dall'appartenenza ad un network, si considera come necessaria l'assunzione da parte delle aziende turistiche di una governance consapevole e razionale, volta a trasferire i valori ed i principi di sostenibilità nei comportamenti e nei risultati aziendali.
The competitive environment and the economic importance of the tourism sector emphasize the necessity of developing quality services and attractive targets to increase the level of satisfaction of needs of the tourist. The same EU policy aims to promote tourism so that Europe remains the number one tourist destination worldwide, as well as to maximise the contribution to growth and employment enhancing the richness and diversity of its territories. To this end, it is necessary that all operators can combine their efforts and work in a consolidated policy framework that takes into account the new EU priorities outlined in the strategy "Europe 2020". The local tourist system requires a new paradigm of governance directed at enhancing the network of relationships with other relevant actors: a model of governance capable of creating a shared vision of development, affect a community's social forces and to manage the network. In particular, taking into account the benefits of belonging to a network, it is considered as necessary by the intake of tourist companies of a conscious and rational governance, aimed at bringing the values and principles of sustainability in behaviour and business results.
Promozione Il libro "Destination governance, aziende turistiche e sviluppo sostenibile" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Destination governance, aziende turistiche e sviluppo sostenibile"
-5%
Governance scolastica e comunità di apprendimento
libro di Franzoni Simona
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
-5%
Governance e trasparenza nei sistemi di remunerazione. Una comparazione internazionale
libro di Franzoni Simona
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
La corporate governance nell'ente locale
libro di Franzoni Simona
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Destination governance, aziende turistiche e sviluppo sostenibile"