ricerca
avanzata

Destination governance, aziende turistiche e sviluppo sostenibile - 9788820457853

di Simona Franzoni edito da Franco Angeli, 2014

  • Prezzo di Copertina: € 18.00
  • € 17.10
  • Risparmi il 5% (€ 0.90)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Destination governance, aziende turistiche e sviluppo sostenibile: Il contesto competitivo e l'importanza economica del settore turistico enfatizzano la necessità dello sviluppo di servizi di qualità e di destinazioni attrattive per accrescere il livello di soddisfazione dei bisogni del turista. La stessa politica dell'Unione Europea si propone di promuovere il turismo, affinché l'Europa rimanga la prima destinazione turistica a livello mondiale, nonché di massimizzarne il contributo alla crescita e all'occupazione valorizzando la ricchezza e la diversità dei suoi territori. A tal fine è necessario che tutti gli operatori del settore possano unire i loro sforzi e lavorare in un quadro politico consolidato che tenga conto delle nuove priorità dell'UE delineate nella strategia "Europa 2020". Il sistema turistico locale necessita dunque di un nuovo paradigma di governance diretto a valorizzare la rete delle relazioni con i diversi attori rilevanti: un modello di governance capace di creare una visione condivisa di sviluppo, di influire sulle forze sociali di una comunità e di gestire il network. In particolare, tenendo conto dei vantaggi offerti dall'appartenenza ad un network, si considera come necessaria l'assunzione da parte delle aziende turistiche di una governance consapevole e razionale, volta a trasferire i valori ed i principi di sostenibilità nei comportamenti e nei risultati aziendali.
The competitive environment and the economic importance of the tourism sector emphasize the necessity of developing quality services and attractive targets to increase the level of satisfaction of needs of the tourist. The same EU policy aims to promote tourism so that Europe remains the number one tourist destination worldwide, as well as to maximise the contribution to growth and employment enhancing the richness and diversity of its territories. To this end, it is necessary that all operators can combine their efforts and work in a consolidated policy framework that takes into account the new EU priorities outlined in the strategy "Europe 2020". The local tourist system requires a new paradigm of governance directed at enhancing the network of relationships with other relevant actors: a model of governance capable of creating a shared vision of development, affect a community's social forces and to manage the network. In particular, taking into account the benefits of belonging to a network, it is considered as necessary by the intake of tourist companies of a conscious and rational governance, aimed at bringing the values and principles of sustainability in behaviour and business results.

Promozione Il libro "Destination governance, aziende turistiche e sviluppo sostenibile" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Destination governance, aziende turistiche e sviluppo sostenibile"

Altri libri con autore: Franzoni Simona

-5%

Governance scolastica e comunità di apprendimento libro di Franzoni Simona
Governance scolastica e comunità di apprendimento
libro di Franzoni Simona 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
€ 26.00
€ 24.70

-5%

Governance e trasparenza nei sistemi di remunerazione. Una comparazione internazionale libro di Franzoni Simona
Governance e trasparenza nei sistemi di remunerazione. Una comparazione internazionale
libro di Franzoni Simona 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
€ 33.50
€ 31.83
La corporate governance nell'ente locale libro di Franzoni Simona
La corporate governance nell'ente locale
libro di Franzoni Simona 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
€ 24.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05

-5%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65

-5%

La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro libro di Magnani Letizia
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia 
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Barilla. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne libro di Trunfio Nicola
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola 
edizioni Gesualdo Edizioni
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Destination governance, aziende turistiche e sviluppo sostenibile"