- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- Pubblicità (in)sostenibile. Dall'inquinamento mentale ai modelli futuri dell'advertising
Pubblicità (in)sostenibile. Dall'inquinamento mentale ai modelli futuri dell'advertising - 9788833812632
di Giacomo Fratini edito da Edizioni Efesto, 2021
- Prezzo di Copertina: € 13.50
- € 12.83
-
Risparmi il 5% (€ 0.67)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Pubblicità (in)sostenibile. Dall'inquinamento mentale ai modelli futuri dell'advertising
- Autore: Giacomo Fratini
- Editore: Edizioni Efesto
- Collana: Theoretikà
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 206
- Dimensioni mm: 210 x 210 x 0
- ISBN-10: 8833812634
- ISBN-13: 9788833812632
Pubblicità (in)sostenibile. Dall'inquinamento mentale ai modelli futuri dell'advertising: «La tinteggiatura pubblicitaria dei brand non si limita al verde dell'ecologia e della naturalezza, sfuma verso il giallo, simbolo di felicità e solarità, e verso l'arancione, che esprime giovinezza ed energia, raggiunge il rosso, il colore della passione e dell'amore, e ancora passa per la tranquillità del blu, per la saggezza e la creatività del viola, giungendo fino all'indaco, colore della spiritualità e della trascendenza. Anziché di greenwashing sarebbe più corretto parlare di Rainbow-washing, nel quale tutti i colori principali vengono forzatamente accostati al brand senza che esso sia concretamente legato ai benefici che simboleggiano. L'inganno della pubblicità non si limita dunque all'ecosostenibilità, vuole farci pensare che la felicità più intensa e assoluta si trovi nel consumo. E quel che è peggio è che ci sta riuscendo...» Con apporti e riflessioni inedite di esperti della comunicazione aziendale e dei social media come Alessandro Cascavilla, Daniele Vezza, Giulia Roccetti, Giorgio Di Tullio, Claudia Peverini, Andrea Luminati e Bruno Lamborghini. Prefazione dei professori Silvio Cardinali e Francesco Orazi
Promozione Il libro "Pubblicità (in)sostenibile. Dall'inquinamento mentale ai modelli futuri dell'advertising" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pubblicità (in)sostenibile. Dall'inquinamento mentale ai modelli futuri dell'advertising"
Il diario della verità perduta. La ricerca di un'antica conoscenza tra le ombre della Francia ottocentesca
libro di Fratini Giacomo
edizioni Edizioni Efesto
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pubblicità (in)sostenibile. Dall'inquinamento mentale ai modelli futuri dell'advertising"