ricerca
avanzata

Pubblicità (in)sostenibile. Dall'inquinamento mentale ai modelli futuri dell'advertising - 9788833812632

di Giacomo Fratini edito da Edizioni Efesto, 2021

  • Prezzo di Copertina: € 13.50
  • € 12.83
  • Risparmi il 5% (€ 0.67)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Pubblicità (in)sostenibile. Dall'inquinamento mentale ai modelli futuri dell'advertising: «La tinteggiatura pubblicitaria dei brand non si limita al verde dell'ecologia e della naturalezza, sfuma verso il giallo, simbolo di felicità e solarità, e verso l'arancione, che esprime giovinezza ed energia, raggiunge il rosso, il colore della passione e dell'amore, e ancora passa per la tranquillità del blu, per la saggezza e la creatività del viola, giungendo fino all'indaco, colore della spiritualità e della trascendenza. Anziché di greenwashing sarebbe più corretto parlare di Rainbow-washing, nel quale tutti i colori principali vengono forzatamente accostati al brand senza che esso sia concretamente legato ai benefici che simboleggiano. L'inganno della pubblicità non si limita dunque all'ecosostenibilità, vuole farci pensare che la felicità più intensa e assoluta si trovi nel consumo. E quel che è peggio è che ci sta riuscendo...» Con apporti e riflessioni inedite di esperti della comunicazione aziendale e dei social media come Alessandro Cascavilla, Daniele Vezza, Giulia Roccetti, Giorgio Di Tullio, Claudia Peverini, Andrea Luminati e Bruno Lamborghini. Prefazione dei professori Silvio Cardinali e Francesco Orazi

Promozione Il libro "Pubblicità (in)sostenibile. Dall'inquinamento mentale ai modelli futuri dell'advertising" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pubblicità (in)sostenibile. Dall'inquinamento mentale ai modelli futuri dell'advertising"

Altri libri con autore: Fratini Giacomo
Scorci fuggenti libro di Fratini Giacomo
Scorci fuggenti
libro di Fratini Giacomo 
edizioni Terra d'Ulivi collana I quarzi poesia
€ 10.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pubblicità (in)sostenibile. Dall'inquinamento mentale ai modelli futuri dell'advertising"