- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Televisione e società
- >
- Televisione
Televisione - 9788833923734
di Carlo Freccero edito da Bollati Boringhieri, 2013
- Prezzo di Copertina: € 13.00
- € 10.40
-
Risparmi il 20% (€ 2.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Televisione
- Autore: Carlo Freccero
- Editore: Bollati Boringhieri
- Collana: I sampietrini , Nr. 8
- Edizione: 6°
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Radiotelevisione Italia-Società
- Pagine: 176
- ISBN-10: 8833923738
- ISBN-13: 9788833923734
Televisione: Con l'introduzione del digitale terrestre e delle pay TV, la televisione sta vivendo una trasformazione epocale. Anche il modo di guardare la TV sta cambiando rapidamente. Non è più il tempo dell'utente passivo: il pubblico cerca sempre di più un prodotto su misura, che spesso paga, in un certo senso confezionando da sé il palinsesto che preferisce. Se "il medium è il messaggio", ogni medium produce contenuti propri e risponde in maniera originale alle esigenze della società. Nel caso della televisione vale anche il contrario: la società stessa viene, sempre di più, condizionata a sua volta dal mezzo televisivo. Nella nostra storia siamo così passati da una televisione di classe, specchio di un'élite del paese, a una televisione ritagliata attorno al consenso esclusivo ed escludente della maggioranza, per arrivare oggi a una TV sempre più attenta alla moltitudine, la nuova società plurale nella quale siamo immersi. Di questi mutamenti della TV e delle loro profonde ricadute sulla realtà italiana, Carlo Freccerò parla in modo illuminante e provocatorio, in un libro denso di idee e di contenuti.
With the introduction of digital terrestrial television and pay TV, is experiencing an epochal transformation. Even the way we watch TV is changing rapidly. No longer the passive user's time: the public increasingly seeks a customized product, which often pays for itself in a way making the schedule you prefer. If "the medium is the message", each medium produces its own content and responds to the needs of society in an original way. In the case of television, the reverse is also true: the company itself is increasingly conditioning in turn by the medium of television. In our history we are so moved from television to the country's elite class, mirror, to a television cropped around the consensus majority, exclusive and exclusive to arrive today to a TV and more attentive to the multitude, the new plural society in which we are immersed. Of these changes and their profound impact on TV Italy, Carlo Freccer?? speaks so enlightening and provocative, in a book full of ideas and content.
Promozione Il libro "Televisione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tutto il catalogo Bollati Boringhieri in promozione!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Televisione"
-5%
Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un'intera generazione
libro di Cafagna Maria
edizioni Sperling & Kupfer collana Saggi
-15%
Televisione e radio nel XXI secolo
libro di Menduni Enrico
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
-15%
Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica
libro di Monteleone Franco
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Televisione"