Storia dell'educazione fisica e sportiva in Europa. Vol. 1 - 9788882181604

di Renata Freccero edito da Levrotto & Bella, 2012

• € 17.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 10.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina

Storia dell'educazione fisica e sportiva in Europa. Vol. 1: Renata Freccero, nel primo volume di questa sua nuova opera, fornisce una chiave di lettura chiara e sintetica di un movimento, "l'educazione fisica" e di un fenomeno, "lo sport", che fanno parte della vita quotidiana di tutti gli uomini in Europa e non solo. Oggi tutti parlano di educazione fisica e di sport, ma pochi sono coloro che ne conoscono il vero significato. E per capirne il significato occorre conoscerne la storia. Questo libro offre l'opportunità di comprendere il valore e l'importanza dell'educazione fisica e dello sport nel contesto attuale del Ventunesimo Secolo, partendo da un'analisi storica approfondita del fenomeno.
Renata Freccero, in the first volume of his new opera, provides a clear and concise interpretation of a movement, "physical education" and of a phenomenon, "sport", which are part of the daily lives of all people in Europe and beyond. Today everybody talks about sport and physical education, but few are those who know the true meaning. And to understand the meaning you must know its history. This book offers the opportunity to understand the value and importance of physical education and sport in the current context of the 21st century, starting with a thorough historical analysis of the phenomenon.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia dell'educazione fisica e sportiva in Europa. Vol. 1"

Altri libri con autore: Freccero Renata

Il segreto nel quadro. Il Moncalvo e sua figlia suor Orsola Maddalena Caccia libro di Freccero Renata
Il segreto nel quadro. Il Moncalvo e sua figlia suor Orsola Maddalena Caccia