- Libreria
- >
- Libri
- >
- Arte e fotografia
- >
- Arti: argomenti d'interesse generale
- >
- Il potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico
Il potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico - 9788806200534
di David Freedberg edito da Einaudi, 2009
- Prezzo di Copertina: € 34.00
- € 32.30
-
Risparmi il 5% (€ 1.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico
- Autore: David Freedberg
- Editore: Einaudi
- Collana: Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie , Nr. 474
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: arti
- Argomento : Arte popolare
- Pagine: XXI-656
- Traduttore: Perini G.
- Dimensioni mm: 208 x 135 x 35
- ISBN-10: 8806200534
- ISBN-13: 9788806200534
Il potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico: Si tratta di un libro sulle reazioni emotive suscitate da un certo tipo di immagini, spesso trascurate dagli storici dell'arte poiché ritenute troppo popolari, e quindi prive di valore estetico. L'autore sostiene invece, provocatoriamente, che immagini come quelle che si trovano negli ex-voto, nei luoghi di pellegrinaggio, o, in epoca più recente, nei cartelloni pubblicitari, proprio per la loro capacità di colpire l'immaginario di chi le guarda, assumono un particolare rilievo culturale.
This is a book about emotional responses elicited by a certain type of images, often overlooked by art historians because it deemed too popular, and so devoid of aesthetic value. The author argues, provocatively, that images like those found in ex-votos, in places of pilgrimage, or, more recently, in billboards, precisely because of their ability to strike the imagination of the Viewer, they take on a particular cultural significance.
Promozione Il libro "Il potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico"
L'occhio della lince. Galileo, i suoi amici e gli inizi della moderna storia naturale
libro di Freedberg David
edizioni Bononia University Press collana Fuori collana
Il potere delle immagini
libro di Freedberg David
edizioni Einaudi collana Biblioteca di storia dell'arte. N.S.
-5%
Teoria del vedere. Sulla creazione dell'immagine
libro di Strzeminski Wladyslaw
edizioni Il Saggiatore collana La cultura
L'arte e la rivoluzione
libro di Wagner W. Richard
edizioni Fahrenheit 451 collana Taschinabili
-5%
Estetica del virtuale
libro di Diodato Roberto
edizioni Mondadori Bruno collana Testi e pretesti
Fresco Bosco 2006/2008
libro di Bonito Oliva Achille
edizioni Prearo collana Cataloghi
I simboli dell'ignoto
libro di Read Herbert
edizioni edizioni Dedalo
Ricerca, tutela e restauro. Un lungo impegno per i beni culturali in Irpinia
libro di Muollo Giuseppe
edizioni Artemide collana Arte e cataloghi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico"