- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Innovazione e cultura. Start-up entrepreneurship per l'arte e il turismo culturale....
Innovazione e cultura. Start-up entrepreneurship per l'arte e il turismo culturale. Ediz. integrale - 9788899745127
di Martha Friel Paola Borrione edito da CSS-Ebla, 2020
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Innovazione e cultura. Start-up entrepreneurship per l'arte e il turismo culturale. Ediz. integrale
- Autori : Martha Friel Paola Borrione
- Editore: CSS-Ebla
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Turismo
- ISBN-10: 8899745129
- ISBN-13: 9788899745127
Innovazione e cultura. Start-up entrepreneurship per l'arte e il turismo culturale. Ediz. integrale: Negli ultimi vent'anni lo sviluppo tecnologico ha trasformato sempre più velocemente il modo di fruire cultura: la musica, lo spettacolo dal vivo, la letteratura, il cinema e anche l'arte visiva sono stati tutti interessati da grandi cambiamenti. I nuovi business hanno preso forma in un contesto estremamente mutevole e incerto ma in cui si riconosce finalmente al mondo della cultura - inclusi il turismo culturale e le industrie creative - un ruolo importante per lo sviluppo economico e la competitività dei territori. Ripercorrendo alcune delle principali trasformazioni avvenute in questi anni, il libro analizza che cosa vuol dire oggi fare impresa culturale, affrontando in particolare i temi della start-up entrepreneurship nell'arte, nella cultura e nel turismo culturale. Quali sono oggi le opportunità per nuovi business? Chi sono gli attori che attualmente promuovono l'innovazione nei settori della cultura e della creatività? Approfondimenti, dati, casi di studio guidano chi voglia approfondire il mondo delle start-up nei mondi dell'arte, della cultura e del turismo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Innovazione e cultura. Start-up entrepreneurship per l'arte e il turismo culturale. Ediz. integrale"
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Innovazione e cultura. Start-up entrepreneurship per l'arte e il turismo culturale. Ediz. integrale"