ricerca
avanzata

Familythink. I fattori cognitivi che influenzano il pensiero strategico e le decisioni economico-finanziarie nel family business - 9788889763193

di Vito Frugis edito da Aurelia, 2009

  • € 12.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 17.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Familythink. I fattori cognitivi che influenzano il pensiero strategico e le decisioni economico-finanziarie nel family business: Per la gran parte degli imprenditori e dei consulenti economico-finanziari, gli affetti costituiscono un aspetto strettamente privato dei protagonisti e marginale nella gestione del family business. Familythink capovolge questa opinione ricorrente, svelando alcune dinamiche "nascoste" che, sottovalutate, possono minacciare il successo e la continuità di un'impresa. Tema centrale del libro è il modo in cui la particolarità delle relazioni familiari, l'esercizio dei poteri al loro interno, così come i conflitti che ne scaturiscono, incidano sulla capacità di percepire i gap, i reali fabbisogni aziendali e condizionino le scelte competitive. Familythink rappresenta, inoltre, un originale contributo all'istituzione nel nostro paese di una nuova disciplina, la psicologia del family business, utile alla riconfigurazione della formazione manageriale, dei passaggi generazionali e dei processi di cambiamento nelle imprese familiari.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Familythink. I fattori cognitivi che influenzano il pensiero strategico e le decisioni economico-finanziarie nel family business"

Altri libri con autore: Frugis Vito
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 16.06

-5%

Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche libro di Avallone F. (cur.) Bonaretti M. (cur.)
Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche
libro di Avallone F. (cur.)  Bonaretti M. (cur.) 
edizioni Rubbettino collana Analisi e strumenti per l'innovazione
disponibilità immediata
€ 9.00
€ 8.55

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Familythink. I fattori cognitivi che influenzano il pensiero strategico e le decisioni economico-finanziarie nel family business"