- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia del lavoro e dell'impiego
- >
- I clienti siamo noi. Il lavoro nella società dei servizi
I clienti siamo noi. Il lavoro nella società dei servizi - 9788815387745
di Giovanna Fullin edito da Il Mulino, 2023
- Prezzo di Copertina: € 29.00
- € 24.65
-
Risparmi il 15% (€ 4.35)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I clienti siamo noi. Il lavoro nella società dei servizi
- Autore: Giovanna Fullin
- Editore: Il Mulino
- Collana: Saggi
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 280
- Dimensioni mm: 213 x 0 x 0
- ISBN-10: 8815387749
- ISBN-13: 9788815387745
I clienti siamo noi. Il lavoro nella società dei servizi: Capita a tutti di ordinare un caffè al bar, di pagare alla cassa di un supermercato o di ordinare una cena al ristorante. Nella vita di ogni giorno veniamo a contatto con molte persone che stanno lavorando per noi, ma sappiamo ben poco delle loro esperienze, delle difficoltà che incontrano, delle indicazioni che ricevono dai superiori e dei significati che attribuiscono a ciò che fanno. Eppure, nelle società avanzate, le attività lavorative si concentrano sempre di più nei servizi e prevedono una continua interazione con i clienti. Attraverso le testimonianze di lavoratori e lavoratrici di molti settori diversi - supermercati, negozi di abbigliamento, fast food, ristoranti, pub, hotel - l'autrice racconta la complessità del rapporto con i clienti, le fatiche e le ragioni di soddisfazione connesse ad attività che per altri versi possono apparire semplici e ripetitive. Un illuminante spaccato sul vissuto degli addetti alla clientela, nel difficile equilibrio tra le richieste del datore di lavoro e le esigenze delle persone che devono servire.
Promozione Il libro "I clienti siamo noi. Il lavoro nella società dei servizi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I clienti siamo noi. Il lavoro nella società dei servizi"
Vivere l'instabilità del lavoro
libro di Fullin Giovanna
edizioni Il Mulino collana Il Mulino/Ricerca
-15%
Filosofia del lavoro
libro di Simmel Georg
Valagussa F. (cur.)
edizioni Mimesis collana Volti
-15%
Oltre il neomanagement. Verso una gestione delle persone sostenibile e generativa
libro di Cecchinato Fabio
edizioni Guerini Next collana Saggi
Lavorare sul mare. Economia e organizzazione del lavoro marittimo fra Otto e Novecento
libro di Rollandi M. Stella
edizioni Brigati
-15%
Esperti di troppo. Il paradosso delle professioni disabilitanti
libro di Illich Ivan
Bortoli B. (cur.)
edizioni Erickson collana Saggi professionali
-15%
Bon ton pop al lavoro. 80 consigli di business etiquette per migliorare la tua vita professionale
libro di Motterle Elisa
edizioni HarperCollins Italia
-5%
L'avvento del light working. Come cambiano lavoro, lavoratori e imprese
libro di Marini Daniele
Lovato Menin Irene
edizioni Marsilio collana Ricerche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I clienti siamo noi. Il lavoro nella società dei servizi"