- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Quaderni di knowledge management. Vol. 2: Cultura della relazione
Quaderni di knowledge management. Vol. 2: Cultura della relazione - 9788895962955
di Fumagalli L. (cur.) Limone F. (cur.) Papagni U. (cur.) edito da Fausto Lupetti Editore, 2012
- Prezzo di Copertina: € 16.00
- € 15.20
-
Risparmi il 5% (€ 0.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Quaderni di knowledge management. Vol. 2: Cultura della relazione
- Sottotitolo: Cultura della relazione
- Autori : Fumagalli L. (cur.) Limone F. (cur.) Papagni U. (cur.)
- Editore: Fausto Lupetti Editore
- Collana: Economia della comunicazione
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Direzione aziendale Sanità pubblica
- Pagine: 148
- Curatore: Fumagalli L.; Limone F.; Papagni U.
- Volume: 2
- ISBN-10: 8895962958
- ISBN-13: 9788895962955
Quaderni di knowledge management. Vol. 2: Cultura della relazione: Sono qui raccolte delle case history del mondo dell'economia, delle organizzazioni e delle imprese e del no profit che superano i confini artificiosi tra i diversi settori per far prevalere la condivisione delle conoscenze per il cambiamento e ottenere risultati. La prima riguarda una grande città del meridione dove da una vicenda negativa e una esperienza di dolore nasce una Fondazione la cui crescita umana e sociale diventa anche economica. Una occasione di riscatto per la comunità che genera dalla organizzazione nuova ricchezza. Un'altra case history riguarda una azienda di alta tecnologia dove sono stati raccolti i fondi necessari per lo sviluppo tra i dipendenti collaboratori facendoli diventare protagonisti diretti del loro destino. Questa scelta ha facilitato la coesione organizzativa dell'azienda, la condivisone degli obiettivi tra management, lavoratori e tecnici e la comunità di riferimento sul territorio. Ed è stato un successo che portato a conoscenza può essere replicabile. Una case history che tocca il mondo della finanza-sociale dove vengono sostenuti comportamenti virtuosi e di contrasto ai comportamenti meramente utilitaristici in linea con il concetto di caritas in ventate di Benedetto XVI immettendo un forte comportamento etico nell'economia dove si verificano dei risultati positivi per gli individui e per la comunità. Infine una proposta nel campo del settore sanitario, che ha un peso rilevante nella nostra economia.
Here are collections of case history in the world of economy, nonprofit organizations and businesses and that cross the boundaries between different sectors to promote artificial knowledge sharing for change and deliver results. The first is a large city in the South where a negative story and a pain experience comes a foundation whose human and social growth becomes economic. An opportunity for redemption for the community that generates the new wealth. Another case history is for a high-tech company where they were collected the necessary funds for development among employees employees become direct actors of their fate. This choice has facilitated the company's organizational cohesion, sharing goals between management, workers and technicians and the community in the territory. And it was a success that led to knowledge may be replicable. A case history that touches the world of finance-social where are sustained purely utilitarian virtuous behaviour and contrast behaviour in line with the concept of caritas in winds of Benedict XVI entering a strong ethical behavior in the economy where there are positive results for individuals and for the community. Finally a proposal in the healthcare field, which has an important place in our economy.
Promozione Il libro "Quaderni di knowledge management. Vol. 2: Cultura della relazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quaderni di knowledge management. Vol. 2: Cultura della relazione"
Quaderni di knowledge management. Vol. 1
libro di Fumagalli L. (cur.)
Limone F. (cur.)
Papagni U. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Best Practice Lab
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di
edizioni EGEA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quaderni di knowledge management. Vol. 2: Cultura della relazione"