ricerca
avanzata

Quando il paesaggio cambia la mappa: soggetti e valori nelle organizzazioni che cambiano. Temi e casi di M&A, outsourcing e nuove relazioni d'impresa - 9788856813296

di Lucio Fumagalli edito da Franco Angeli, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Quando il paesaggio cambia la mappa: soggetti e valori nelle organizzazioni che cambiano. Temi e casi di M&A, outsourcing e nuove relazioni d'impresa: Quali sono le principali teorie e i modelli organizzativi per la gestione delle imprese? Qual è il ruolo della comunicazione? Come si sta ridisegnando il paesaggio del sistema Italia? Esistono evidenze di grandi processi di trasformazione? E se sì, chi sono gli attori principali? La business ethic è solo una moda passeggera che presto dovrà cedere di nuovo il passo a logiche stringenti di mero opportunismo situazionale? Quali sono i ruoli aziendali per i giovani laureati in scienze della comunicazione? Ecco alcuni degli interrogativi ai quali questo manuale cerca di dare una risposta. L'opera si rivolge innanzitutto agli studenti delle facoltà di scienze della comunicazione e di scienze sociali ed economiche in genere oltre che a imprenditori, esperti di organizzazione, comunicazione e di gestione del personale e ai rappresentanti dei sindacati. Essa, abbattendo pregiudizi o steccati disciplinari ormai del tutto ingiustificati, offre una visione trasversale e multidisciplinare dei soggetti e dei valori d'impresa. Il riferimento continuo alle operazioni straordinarie o di M&A (Mergers&Acquisitions) serve a rendere concreti e particolarmente attuali i temi trattati valutandoli in contesti dove i modelli organizzativi, le culture aziendali e le relazioni tra imprese possono essere esaminate quasi in modo anatomico, confrontate tra loro per trarne utili spunti applicativi.
What are the main theories and organizational models for business management? What is the role of communication? As you are reshaping the landscape of Italy system? There is evidence of major transformation processes? And if so, who are the main players? The business ethic is just a fad that soon will have to give back the stringent logic of mere opportunism situational pitch? What are the business roles for young graduates in communication sciences? Here are some of the questions to which this manual tries to give an answer. The work is aimed primarily at students of the faculties of communication sciences and of social and economic sciences generally as well as entrepreneurs, experts in organization, communication and personnel management and trade union representatives. It, breaking down prejudices or disciplinary fences now entirely unwarranted, offers a cross-disciplinary subjects and business values. The continuous reference to corporate transactions (Mergers and Acquisitions) or M&A is used to make concrete and especially current topics in our index in contexts where the organizational models, the corporate cultures and relationships between companies can be examined nearly so anatomic, compared to each other to gain useful insights.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quando il paesaggio cambia la mappa: soggetti e valori nelle organizzazioni che cambiano. Temi e casi di M&A, outsourcing e nuove relazioni d'impresa"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quando il paesaggio cambia la mappa: soggetti e valori nelle organizzazioni che cambiano. Temi e casi di M&A, outsourcing e nuove relazioni d'impresa"