Storia semiseria di un ragazzo strano. Social, scuola e famiglia per gli adolescenti di oggi - 9788868511241

di Bruno Furcas Stefano Simola edito da Arkadia, 2017

• Titolo del Libro: Storia semiseria di un ragazzo strano. Social, scuola e famiglia per gli adolescenti di oggi
  • AutoriBruno Furcas Stefano Simola
  • Editore: Arkadia
  • Collana: Paideia , Nr. 5
  • Data di Pubblicazione: 2017
  • Genere: letteratura italiana: testi
  • Pagine: 112
  • Dimensioni mm: 210 x 210 x 10
  • ISBN-10: 886851124X
  • ISBN-13:  9788868511241

Storia semiseria di un ragazzo strano. Social, scuola e famiglia per gli adolescenti di oggi: Luca è un adolescente, frequenta la terza liceo di "una città qualunque". La sua vita è quella di un ragazzo come tanti, perso tra i social e una società gretta, incapace di comprendere i bisogni di un giovane. Famiglia, scuola, "mondi perfetti" desiderati, "mondi virtuali" e realtà, si fondono in uno scenario che a Luca, una sorta di novello "giovane Holden" della nostra epoca, causano fastidio, moti di ribellione e tante domande... Preso dalle mille faccende del quotidiano, Luca vive un eterno contrasto tra ciò che gli sussurra il cuore e la cruda esistenza giornaliera. In un racconto diretto, a tratti spassoso, Luca narra le sue esperienze, pone quesiti, cerca risposte, in un crescendo di aspettative che lo condurranno verso una meta inaspettata. Scritto per i giovani, il romanzo fonde la narrazione pura con l'aspetto pedagogico, inserendosi in quel filone letterario che cerca, per quanto possibile, di offrirsi come strumento di comprensione delle generazioni super high-tech.
Luke is a teenager, he attended the 3rd Lyceum of "whatever". His life is that of a guy, lost between social and gretta, unable to understand the needs of a young man. Family, school, "perfect worlds" wanted, "virtual worlds" and reality come together in a scenario that Luke, a sort of novel "catcher in the rye" of our time, cause annoyance, stirrings of rebellion and many questions ... Taken from the thousands of daily chores, Luca lives an eternal contrast between what whispers the heart and the harsh daily existence. In a direct account, sometimes hilarious, Luke recounts his experiences, pose questions, search for answers, in a crescendo of expectations that will lead him to an unexpected destination. Written for young people, the novel combines the pure storytelling with the pedagogical aspect, in that vein of writing that tries, as much as possible, to offer itself as a tool for understanding generations super high-tech.

Promozione Il libro "Storia semiseria di un ragazzo strano. Social, scuola e famiglia per gli adolescenti di oggi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia semiseria di un ragazzo strano. Social, scuola e famiglia per gli adolescenti di oggi"