ricerca
avanzata

Social innovation. Reti sociali: le nuove protagoniste dell'innovazione. Una guida pratica per le aziende italiane - 9788856845617

di Aleardo Furlani Francesco Lutman edito da Franco Angeli, 2012

  • Prezzo di Copertina: € 22.50
  • € 21.38
  • Risparmi il 5% (€ 1.12)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Social innovation. Reti sociali: le nuove protagoniste dell'innovazione. Una guida pratica per le aziende italiane: I social network stanno rapidamente entrando sul posto di lavoro, rivoluzionando anche il rapporto professionale tra le persone e arricchendolo di una dimensione sociale. È un.esperienza destinata a durare? E, soprattutto, che ruolo avrà nello sviluppo delle imprese? In realtà i cambiamenti innestati dalle nuove reti sociali sono già ben visibili in molte organizzazioni e nei processi di business. Tuttavia, le aziende hanno bisogno di una guida per orientarsi in un mondo complesso in cui i diritti e i doveri, i comportamenti, le opportunità sono fortemente influenzati dalla nuova libertà di collegamento in rete delle persone che lavorano dentro e fuori l'impresa. Occorre dunque prudenza, ma anche apertura all'innovazione: quella delle reti sociali è una strada ancora lunga e che avrà implicazioni forti nel modo di fare impresa nel futuro. Il libro vuole raccontare questo cambiamento anche attraverso la presentazione di oltre dieci casi originali di esperienze aziendali italiane, pensati per rispondere a una domanda: come le nuove reti sociali possono creare nuovo valore, oggi, nelle imprese? La risposta è fornita attraverso un approccio pratico, basato su esempi concreti che permettono di esplorare come, a partire dall'introduzione delle nuove tecnologie, si possono aprire percorsi di "social innovation" utili a produrre maggiore valore per l'impresa, ma anche a vivere meglio il proprio lavoro.
Social networks are rapidly entering the workplace, revolutionizing the professional relationship between people and enriching it with a social dimension. And an experiment meant to last? And, more importantly, what role will the commercial development? Actually the changes inserted by the new social networks are already clearly visible in many organizations and in business processes. However, companies need guidance to navigate in a complex world in which the rights and obligations, behaviors, opportunities are heavily influenced by the new freedom of networking of people working inside and outside the enterprise. Therefore, prudence, but also openness to innovation: that of social networks is a long road and that will have strong implications in the way we do business in the future. The book will tell this change through the submission of over ten original cases worldwide business experiences, designed to answer one question: how new social networks can create new value today in companies? The answer is provided through a practical approach, based on concrete examples that allow you to explore how, since the introduction of new technologies, you can open paths to "social innovation" useful to produce greater value for the company, but also to live their work.

Promozione Il libro "Social innovation. Reti sociali: le nuove protagoniste dell'innovazione. Una guida pratica per le aziende italiane" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social innovation. Reti sociali: le nuove protagoniste dell'innovazione. Una guida pratica per le aziende italiane"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social innovation. Reti sociali: le nuove protagoniste dell'innovazione. Una guida pratica per le aziende italiane"