ricerca
avanzata

Le innovazioni tecnologiche nelle aziende sanitarie pubbliche. Nuove frontiere nell'organizzazione dei modelli di servizio - 9791221100228

di Antonio Fusco edito da Giappichelli, 2023

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Le innovazioni tecnologiche nelle aziende sanitarie pubbliche. Nuove frontiere nell'organizzazione dei modelli di servizio: Nell'ultimo decennio le industrie di tutti i settori hanno subito cambiamenti radicali come risultato delle innovazioni tecnologiche. Anche il settore sanitario è stato profondamente colpito da questa trasformazione, attraverso l'introduzione di nuove tecnologie emergenti che hanno un significativo impatto sulla gestione e sulla organizzazione dei servizi sanitari. La digital health rappresenta un potente strumento di governo dei complessi sistemi di decision-making sia in ambito manageriale, sia clinico, in grado di orientare i modelli organizzativi di assistenza verso una sanità territoriale più vicina ai cittadini e consentire una migliore gestione dei percorsi di cura in una prospettiva patient-centred. Il presente lavoro offre una visione sistematica del quadro regolatorio europeo e italiano sul tema e delle principali innovazioni tecnologiche adottate dalle aziende sanitarie pubbliche in grado di introdurre nel sistema sanitario nuove tipologie di prestazioni o di modificare le modalità di erogazione di servizi esistenti. Questo profilo di analisi si lega con gli obiettivi di riorganizzazione dei modelli di servizio territoriali introdotti dalle linee di attuazione del PNRR e dalle attuali disposizioni sulla definizione di modelli e standard per lo sviluppo dell'assistenza territoriale nel SSN. In secondo luogo, mediante lo studio di casi, il lavoro esamina in chiave critica e in una prospettiva economico-aziendale le modalità mediante le quali sono gestiti i processi di implementazione delle innovazioni tecnologiche all'interno delle aziende sanitarie pubbliche e qua

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le innovazioni tecnologiche nelle aziende sanitarie pubbliche. Nuove frontiere nell'organizzazione dei modelli di servizio"

Altri libri con autore: Fusco Antonio

-5%

La scomparsa di Elisa Ohlsen libro di Fusco Antonio
La scomparsa di Elisa Ohlsen
libro di Fusco Antonio 
edizioni Rizzoli collana Nero Rizzoli
disponibilità immediata
€ 17.00
€ 16.15

-15%

Alla fine del viaggio. Solitudine per il commissario Casabona libro di Fusco Antonio
Alla fine del viaggio. Solitudine per il commissario Casabona
libro di Fusco Antonio 
edizioni Giunti Editore collana Tascabili Giunti
€ 9.90
€ 8.42
Il contributo della psicologia della letteratura all'analisi dei personaggi de «I Promessi Sposi» di A. Manzoni libro di Fusco Antonio
Il contributo della psicologia della letteratura all'analisi dei personaggi de «I Promessi Sposi» di A. Manzoni
libro di Fusco Antonio 
edizioni Franco Angeli collana Serie di psicologia
€ 26.00

-5%

Fibrillazione atriale: una svolta rivoluzionaria. Per fare chiarezza sulle cause e per una vera prevenzione libro di Fusco Antonio
Fibrillazione atriale: una svolta rivoluzionaria. Per fare chiarezza sulle cause e per una vera prevenzione
libro di Fusco Antonio 
edizioni La Traccia Buona
€ 19.00
€ 18.05

-15%

Io sono l'Indiano libro di Fusco Antonio
Io sono l'Indiano
libro di Fusco Antonio 
edizioni Rizzoli collana Nero Rizzoli
€ 16.00
€ 13.60

-15%

Quando volevamo fermare il mondo libro di Fusco Antonio
Quando volevamo fermare il mondo
libro di Fusco Antonio 
edizioni Giunti Editore collana Scrittori Giunti
€ 16.00
€ 13.60
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le innovazioni tecnologiche nelle aziende sanitarie pubbliche. Nuove frontiere nell'organizzazione dei modelli di servizio"