ricerca
avanzata

Non solo profitto. Quando il marketing incontra l'etica - 9791280624581

di Giovanna Fusco edito da Infuga, 2024

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Non solo profitto. Quando il marketing incontra l'etica
  • AutoreGiovanna Fusco
  • Editore: Infuga
  • Data di Pubblicazione: 2024
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • Pagine: 134
  • Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
  • ISBN-13:  9791280624581

 

Non solo profitto. Quando il marketing incontra l'etica: L'intento di questo manuale è far comprendere, in maniera semplice e accessibile, quanto il marketing sia oggi imprescindibile per chiunque e in che modo possa mettersi al servizio delle imprese in maniera eticamente sostenibile. Il marketing etico si basa su tre parole chiave: trasparenza, autenticità, consapevolezza. Non è pura utopia ma una ben precisa filosofia aziendale che mira a un comportamento in cui l'ascolto è prioritario. Il Neuromarketing, in tal senso, può rappresentare la carta vincente per aiutare le imprese ad avvicinarsi ai bisogni dei consumatori al fine di progettare prodotti e servizi su misura. Si tratta, infatti, di uno strumento scientifico che analizza i processi psicologici e mentali, consci e inconsci, per limare, perfezionare e ottimizzare le strategie di marketing. Ciò non esclude la necessità di utilizzare anche gli strumenti tradizionali, anzi: l'obiettivo è proprio quello di adoperare, in maniera sincrona, tutti i mezzi a disposizione. Un manuale che si rivolge a studenti, imprenditori e professionisti del settore.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Non solo profitto. Quando il marketing incontra l'etica"

Altri libri con autore: Fusco Giovanna

-5%

Manuale del nuovo diritto della crisi di impresa e dell'insolvenza. Con espansione online libro di Fusco Giovanna
Manuale del nuovo diritto della crisi di impresa e dell'insolvenza. Con espansione online
libro di Fusco Giovanna 
edizioni Diritto Più
€ 49.99
€ 47.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future libro di Busco Cristiano Granà Fabrizio Rossi Adriana
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano  Granà Fabrizio  Rossi Adriana 
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
disponibilità immediata
€ 22.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Non solo profitto. Quando il marketing incontra l'etica"