- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Etica degli affari
- >
- Non solo profitto. Quando il marketing incontra l'etica
Non solo profitto. Quando il marketing incontra l'etica - 9791280624581
di Giovanna Fusco edito da Infuga Edizioni, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Non solo profitto. Quando il marketing incontra l'etica
- Autore: Giovanna Fusco
- Editore: Infuga Edizioni
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 134
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791280624581
Non solo profitto. Quando il marketing incontra l'etica: L'intento di questo manuale è far comprendere, in maniera semplice e accessibile, quanto il marketing sia oggi imprescindibile per chiunque e in che modo possa mettersi al servizio delle imprese in maniera eticamente sostenibile. Il marketing etico si basa su tre parole chiave: trasparenza, autenticità, consapevolezza. Non è pura utopia ma una ben precisa filosofia aziendale che mira a un comportamento in cui l'ascolto è prioritario. Il Neuromarketing, in tal senso, può rappresentare la carta vincente per aiutare le imprese ad avvicinarsi ai bisogni dei consumatori al fine di progettare prodotti e servizi su misura. Si tratta, infatti, di uno strumento scientifico che analizza i processi psicologici e mentali, consci e inconsci, per limare, perfezionare e ottimizzare le strategie di marketing. Ciò non esclude la necessità di utilizzare anche gli strumenti tradizionali, anzi: l'obiettivo è proprio quello di adoperare, in maniera sincrona, tutti i mezzi a disposizione. Un manuale che si rivolge a studenti, imprenditori e professionisti del settore.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Non solo profitto. Quando il marketing incontra l'etica"
-5%
Manuale del nuovo diritto della crisi di impresa e dell'insolvenza. Con espansione online
libro di Fusco Giovanna
edizioni Diritto Più
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano
Granà Fabrizio
Rossi Adriana
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Non solo profitto. Quando il marketing incontra l'etica"