ricerca
avanzata

Business design per le PMI. Come attivare l'innovazione che serve alla tua azienda - 9788868955298

di Matteo Fusco Michela Spagnolo Carla Pinna edito da Edizioni LSWR, 2017

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Business design per le PMI. Come attivare l'innovazione che serve alla tua azienda: Crisi economica, trasformazione digitale e globalizzazione hanno messo in difficoltà molte piccole e medie aziende italiane, che si sono trovate a misurarsi in mercati sempre più competitivi, mutevoli e rivoluzionati da nuove realtà agili e veloci. Tante PMI italiane offrono prodotti e servizi di altissima qualità, ma questo non è più sufficiente: oggi la vera competizione è sui modelli di business. Il business design, la disciplina illustrata in questo libro, utilizza strumenti rapidi ed efficaci come le mappe visuali e li struttura in un metodo, unendo così il design thinking alla corporate strategy tradizionale. Il risultato è un approccio snello, partecipativo e alla portata di tutti che permette di ripensare in modo profondo l'intero modello di business aziendale, assicurando che l'innovazione sia sempre mirata alle reali esigenze dei clienti. Attraverso spiegazioni chiare, casi di studio, strumenti pratici ed esercizi, "Business design per le PMI" permette di acquisire uno schema strutturato per generare e attivare l'innovazione che serve davvero all'azienda. Non si parla infatti né di startup né di multinazionali: è un libro per le PMI che parla di PMI. "Business design per le PMI" è stato realizzato da un team di autori che vogliono innovare il proprio modello di business, con i contributi e le testimonianze di tante realtà italiane che hanno affrontato con successo le nuove sfide dei mercati.
Economic crisis, digital transformation and globalization have embarrassed many small and medium-sized Italian companies, which have been found to compete in increasingly competitive markets, changing and a major overhaul by new realities fast and agile. Many SMEs offer high quality products and services, but this is no longer enough: now the real competition is about business models. The Business Design, the discipline shown in this book, using quick and efficient tools such as maps and Visual structure in a method, thus uniting the Design Thinking to the traditional Corporate Strategy. The result is a streamlined approach, participative and to everyone who allows you to rethink the whole business model in a profound way, ensuring that innovation is always aimed at customers ' real needs. Through clear explanations, case studies, practical tools and exercises, Business Design for SMEs allows you to acquire a scheme designed to build and activate innovation that really need your business. You don't speak because of startup or multinational companies: it's a book for SMEs which talks about PMI. Business Design for SMEs was created by a team of authors leading consulting companies that want to innovate your business model, with contributions and the testimonies of many Italian companies that have successfully addressed the challenges of markets.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Business design per le PMI. Come attivare l'innovazione che serve alla tua azienda"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Business design per le PMI. Come attivare l'innovazione che serve alla tua azienda"