- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono online
Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono online - 9788891768971
di Gabardi E. (cur.) Morganti V. (cur.) edito da Franco Angeli, 2018
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono online
- Autori : Gabardi E. (cur.) Morganti V. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Casi di Comunicazione , Nr. 15
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Pubblicità Web marketing
- Pagine: 132
- Curatore: Gabardi E.; Morganti V.
- ISBN-10: 8891768979
- ISBN-13: 9788891768971
Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono online: Dalla Rivoluzione industriale in poi siamo arrivati in un attimo ai giorni nostri, alla svolta epocale dettata dal web. In fondo ci sono voluti solo due secoli, o poco più, per ribaltare ancora una volta abitudini e modi di vivere, di lavorare e di rapportarci con i nostri simili. Un cambiamento a cui anche la pubblicità non poteva sottrarsi. Dalle prime timide e un po' goffe comunicazioni commerciali, che prendevano in prestito quanto apparso sui media tradizionali, gli strumenti si sono evoluti, sviluppando una creatività dedicata, sottolineata da contenuti rispettosi dei confini che il web sollecita, in quanto a linguaggio e sinteticità. Un progresso comunicativo che ha saputo cogliere quanto di meglio apparso online, soprattutto sui social più frequentati. I casi presentati nel libro spaziano dai prodotti di largo consumo a quelli industriali, compresa la comunicazione di pubblica utilità e quella più propriamente sociale. In alcuni il web è l'unico mezzo utilizzato, in altri è una combinazione tra media tradizionali e nuovi, una ripartizione destinata a scomparire dal lessico comune, quando si parlerà solo di media. L'importante, come sempre in termini di pianificazione, è trovare un concetto, una big idea, flessibile al punto giusto per essere declinata efficacemente su ogni singolo medium. Contributi di: Carmelo Cadili, Alessandra Cocchi, Luigi Cornaglia, Martina Cuman, Filippo Ferraro, Gaetano De Marco, Serena Fortunato, Riccardo Grannonio, Emanuela Lovotti, Matteo Meneghetti, Carlo Muttoni, Mary Sara Offermann, Michele Papaleo, Pietro Somaini, Giuseppe Stigliano, O
Since the industrial revolution arrived in an instant to the present day, the turning point dictated by the web. Basically it only took two centuries or so, to overturn once habits and ways of life, work and relate with our fellow man. A change that even advertising could not shirk. From the first tentative and somewhat awkward commercial communications, which borrowed it appeared on traditional media, the tools have evolved, developing a creative, dedicated, underlined by content respectful of boundaries that the web calls in terms of language and conciseness. A communicative progress has taken the best that appeared online, especially in the social area. The cases presented in the book range from consumer goods to industrial ones, including communication of public utility and social that more properly. In some the web is the only medium used, in others it is a combination of traditional and new media, a subdivision destined to disappear from the common lexicon, when you will speak only of media. The important thing, as always in terms of planning, is to find a concept, a big idea, flexible enough to be declined effectively on any single medium. Contributors: Carmelo Cadili, Alessandra Cocchi, Louis Chandler, Martina Cuman, Philip Farkas, Gaetano De Marco, Serena Grannonio, Emanuela Lovotti, Fortunato, Richard Matthew Meneghetti, Charles Muttoni, Mary Sara Offermann, Michele Papaleo, Pietro Somaini, Joseph Stigliano, Or
Promozione Il libro "Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono online" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono online"
Musei di Torino. Nuovi modi di comunicare cultura e bellezza nella prima capitale d'Italia
libro di Gabardi E. (cur.)
Morganti V. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione
Musei di Milano. Lo spettacolo della cultura e della bellezza al tempo di Expo
libro di Gabardi E. (cur.)
Morganti V. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono online"