- Libreria
- >
- Libri
- >
- Biografie
- >
- Autobiografie: scienziati, tecnologi, ingegneri
- >
- Questo virus ha rotto gli zebedei! Noterelle sopra le righe di un urologo, tra...
Questo virus ha rotto gli zebedei! Noterelle sopra le righe di un urologo, tra pandemia, andrologia, sessualità mascherata, storia e politically incorrect - 9791220090537
di Francesco Gaeta edito da Gaeta Francesco (Aut), 2021
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Questo virus ha rotto gli zebedei! Noterelle sopra le righe di un urologo, tra pandemia, andrologia, sessualità mascherata, storia e politically incorrect
- Autore: Francesco Gaeta
- Editore: Gaeta Francesco (Aut)
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: scienze mediche. medicina
- Pagine: 100
- ISBN-13: 9791220090537
Questo virus ha rotto gli zebedei! Noterelle sopra le righe di un urologo, tra pandemia, andrologia, sessualità mascherata, storia e politically incorrect: Un libro sulla pandemia da Covid-19, questo del dottor Francesco Gaeta, che informandosi ad uno stile elegante ma anche franco e decisamente sopra le righe, tenta d'inseguire la verità senza drammatizzare, anzi, rifacendosi a quella levitas dei nostri padri latini che, applicata alla vita e alla professione medica, non sta a significare superficialità ma soltanto rifiuto del pessimismo. E d'altronde il dottor Gaeta, in questo libro, razzola come ha sempre predicato, cioè senza mai perdere del tutto la fiducia nella capacità ideativa degli esseri umani, anche quando è stata in gioco la sua salute e quella dei propri cari a causa della pandemia. Come dire che egli non ha mai evocato scenari da ultima spiaggia, pur senza far concessioni a quel politicamente corretto che oltre a tagliare le gambe alla verità, le taglia anche alla credibilità della medicina la quale, invece, deve basarsi su di un ragionato ottimismo e su dei riscontri obiettivi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Questo virus ha rotto gli zebedei! Noterelle sopra le righe di un urologo, tra pandemia, andrologia, sessualità mascherata, storia e politically incorrect"
-20%
Nonostante tutto. La mia vita nella scienza
libro di Karikó Katalin
edizioni Bollati Boringhieri collana Cieli
-5%
Io e Kira
libro di Fitzpatrick Noel
edizioni Salani collana Fuori collana Salani
-5%
Corsia d'emergenza. La mia vita di medico in pronto soccorso
libro di Coen Daniele
edizioni Chiarelettere collana Principioattivo
-5%
Affinità strutturali. Una vita tra progetti e cantieri con Renzo Piano
libro di Milan Maurizio
edizioni Bompiani collana Overlook
-5%
Medico in terra di mafia. Il cardiologo di Paolo Borsellino si racconta
libro di Di Pasquale Pietro
edizioni Di Girolamo collana Mafia, antimafia e dintorni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Questo virus ha rotto gli zebedei! Noterelle sopra le righe di un urologo, tra pandemia, andrologia, sessualità mascherata, storia e politically incorrect"