107°. Storia di un corso A.U.C. - 9788831614849

di Antonino Gagliano edito da Youcanprint, 2019

107°. Storia di un corso A.U.C.: "107°. Storia di un corso A.U.C." racconta cinque mesi intensi vissuti alla Scuola di fanteria di Cesano di Roma. Cinque mesi in cui il protagonista, insieme ai suoi compagni di corso, vivrà il passaggio dall'adolescenza all'età adulta, dall'essere un giovane ragazzo al diventare uomo... La narrazione si basa sui ricordi dell'autore, di quei giorni che hanno lasciato un segno profondo nella mente e nel cuore. Il libro nasce dall'esigenza di non dimenticare situazioni, luoghi, ma soprattutto nomi e volti di quei giovani allievi ufficiali conosciuti lungo la durata del corso. Dalla pubblicazione di questo libro è nato, successivamente, il desiderio di ritrovare uno per uno tutti i compagni di questo corso per allievi ufficiali di complemento che si trovavano in forza al 1° battaglione della caserma Tommaso Monti. "107°. Storia di un corso A.U.C." non è soltanto un racconto, è soprattutto un inno... un inno all'amicizia.
"107 °. History of a course A.U.C. "tells five months intense lived at the Infantry School of Cesano in Rome. Five months in which the protagonist, along with his classmates, will live the transition from adolescence to adulthood, from being a young boy to becoming a man... The narrative is based on the author's memories of those days that have left a profound mark on the mind and heart. The book stems from the need to not forget situations, places, but above all names and faces of those young official students known along the duration of the course. From the publication of this book was born, subsequently, the desire to rediscover one by one all the companions of this course for official students of complement who were in force at the 1st Battalion of the Barracks Tommaso Monti. "107 °. History of a course A.U.C. "It is not only a story, it is above all a hymn... A hymn to friendship.

Promozione Il libro "107°. Storia di un corso A.U.C." su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "107°. Storia di un corso A.U.C."

Altri libri con autore: Gagliano Antonino

Un nouvel ami libro di Gagliano Antonino