ricerca
avanzata

Il nuovo processo civile di cognizione, di esecuzione e cautelare. Come cambia il rito civile dopo le novità introdotte a partire dal c. d. «decrto competitività» - 9788824476867

di Vincenzo Galatro edito da Edizioni Giuridiche Simone, 2006

  • € 15.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il nuovo processo civile di cognizione, di esecuzione e cautelare. Come cambia il rito civile dopo le novità introdotte a partire dal c. d. «decrto competitività»: Il volume intende fornire un quadro completo delle ultime importanti novità che hanno interessato il rito civile. In particolare, vengono esaminati approfonditamente i risvolti derivanti dalla riforma del processo civile, attraverso l'illustrazione e il commento "articolo per articolo" della nuova disciplina entrata in vigore nel 2006. Questa sorta di vademecum ha l'obiettivo di risolvere, per quanto possibile, i dubbi e le perplessità di tutti gli operatori e cultori del diritto, fornendo gli strumenti necessari per poter fare il punto sull'attuale assetto del nostro rito civile, senza tralasciare il confronto, almeno per gli istituti di maggior interesse, con la normativa previgente. Il volume è corredato di un apparato di note esplicative e di una ricca appendice legislativa che, riportando integralmente le leggi di riforma, permette al lettore di consultare direttamente la nuova normativa che ha ridisegnato la giustizia civile nel nostro Paese.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo processo civile di cognizione, di esecuzione e cautelare. Come cambia il rito civile dopo le novità introdotte a partire dal c. d. «decrto competitività»"

Altri libri con autore: Galatro Vincenzo
Come risolvere i problemi legali con la nuova mediazione delle controversie libro di Galatro Vincenzo
Come risolvere i problemi legali con la nuova mediazione delle controversie
libro di Galatro Vincenzo 
edizioni Mind Edizioni collana Manuali Mind
€ 12.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo processo civile di cognizione, di esecuzione e cautelare. Come cambia il rito civile dopo le novità introdotte a partire dal c. d. «decrto competitività»"