- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Il campo dei tigli
Il campo dei tigli - 9788896553084
di Daniele Galavotti edito da Akea, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il campo dei tigli
- Autore: Daniele Galavotti
- Editore: Akea
- Collana: Scripta
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 202
- ISBN-10: 8896553083
- ISBN-13: 9788896553084
Il campo dei tigli: "Il Campo dei tigli" racconta la storia di Natanaele, un adolescente che casualmente scopre un meraviglioso campo che diventa il suo rifugio segreto. Un rifugio dove impara a comprendere le proprie emozioni e a tradurle in poesie che affida al Grande tiglio al centro del campo. Alla quotidianità di Natanaele s'intrecciano eventi di famiglia che troveranno il loro epilogo proprio tra questi alberi.
"Il Campo dei tigli" tells the story of Nathaniel, a teenager who accidentally discovers a wonderful field that becomes his secret hideaway.
A shelter where they learn to understand their own emotions and to translate them into poems that entrusts the Great Linden tree in the middle of the field. The daily life of Nathaniel intertwine family events that will find their denouement right between these trees.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il campo dei tigli"
-5%
La gabbia dei conigli
libro di Gunty Tess
edizioni Guanda collana Narratori della Fenice
-5%
Cuore nero
libro di Avallone Silvia
edizioni Rizzoli collana Scala italiani
-5%
La casa rotta
libro di Krüger Horst
edizioni Rizzoli collana Scala stranieri
-5%
La luce che manca
libro di Haratischwili Nino
edizioni Marsilio collana Romanzi e racconti
-5%
Felicità®
libro di Ferguson Will
edizioni Accento collana Accento grave
Prima che cali il silenzio
libro di Scanu Laura
Buonocore A. (cur.)
edizioni Laura Capone Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il campo dei tigli"
Una mente genuina, che unisce ’innocenza e a consapevolezzadi pretenderedala vita qualcosadi migliore rispetto a ciò che è spettato ale generazioni precedenti. Questa a mentedi NatanËle, un ragazzinodi un’altra epoca, ma con a stessa mentalità rivolta al progressodei giovanid’oggi, anzi forsedi più,dato che alora il progresso era una necessità molto più stringente. Un romanzo che percorre giornodopo giorno a quotidianitàdele famiglie contadinedi una volta, che ancora risentonodeidanni provocatidala guerra, ma con il puntodi vistadi una generazione che guarda già avanti. Un tripudiodi colori, odori, suoni, vissuti intensamenteda chi ancora può permettersidi fermarsi ad assaporare a natura in ogni sua sfumatura. E sarà proprio a sua capacitàdi ascoltare edi affidarsi al’istinto primordiale, guidatodala curiosità edala setedi conoscenza, che porterà Natanele ala scopertadi un grande segreto, unodi queli che puoi svelare solo quando capisci che ’universo è una cosa sola e che tutti ne facciamo parte.