- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione della produzione e controllo della qualità
- >
- Il movimento della qualità in Italia. Racconti di aziende pioniere
Il movimento della qualità in Italia. Racconti di aziende pioniere - 9788862505048
di Mariacristina Galgano Silvana Gainotti edito da Guerini e Associati, 2014
- Prezzo di Copertina: € 23.00
- € 21.85
-
Risparmi il 5% (€ 1.15)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il movimento della qualità in Italia. Racconti di aziende pioniere
- Autori : Mariacristina Galgano Silvana Gainotti
- Editore: Guerini e Associati
- Collana: Serie Galgano e associati
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Organizzazione aziendale Controllo di qualità
- Pagine: 176
- ISBN-10: 8862505043
- ISBN-13: 9788862505048
Il movimento della qualità in Italia. Racconti di aziende pioniere: Quando 25 anni fa venne introdotto il concetto di Qualità Totale, nelle aziende pubbliche e private, fu subito chiaro che si trattava di una vera e propria rivoluzione manageriale. Grazie a questo movimento, nato in Giappone e diffusosi poi in tutto il mondo occidentale, la Qualità non veniva più relegata a fattori puramente tecnici, ma assumeva un ruolo strategico, tanto da rappresentare una delle priorità delle Direzioni aziendali: un tema su cui mobilitare "la mente e il cuore" di tutto il personale dell'azienda. La Galgano decise quindi di avviare un progetto di comunicazione e sensibilizzazione culturale estremamente innovativo, grazie al coinvolgimento di numerose aziende che aderirono a questo progetto. Si trattava di ricordare a tutti gli attori del tessuto economico e sociale italiano l'importanza strategica della Qualità per lo sviluppo di un Paese. Il libro racconta della Campagna Nazionale per la Qualità attraverso i suoi 25 anni di storia, di come questo progetto si è evoluto e cresciuto adattandosi ai cambiamenti in atto nel mondo delle aziende italiane. La testimonianza di alcune prestigiose realtà imprenditoriali, protagoniste di questa campagna, ci dimostra che la qualità rappresenta una scelta strategica lungimirante, che resta sempre di grande attualità. Una grande sfida che pone al centro il fattore umano, perché "le persone hanno risorse infinite quando cominciano a pensare".
When 25 years ago introduced the concept of total quality, in public and private companies, it quickly became clear that it was a managerial revolution. Thanks to this movement, born in Japan and then spread throughout the Western world, the quality was no longer relegated to purely technical factors, but assumed a strategic role, much to be one of the priorities of departments: a theme on which to mobilize "minds and hearts" of everyone in the company. The Galgano decided to start a project of communication and cultural awareness is extremely innovative, thanks to the involvement of numerous companies that joined in this project. It was to remind all those involved in the economic and social fabric of Italian quality strategic importance for the development of a country. The book tells of the national campaign for quality through its 25 year history, of how this project has evolved and grown adapting to changes taking place in the world of Italian companies. The testimony of some prestigious businesses, protagonists of this campaign shows that quality is a far-sighted strategic decision, which remains highly topical. A major challenge that focuses on the human factor, because "people have infinite resources when they begin to think".
Promozione Il libro "Il movimento della qualità in Italia. Racconti di aziende pioniere" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il movimento della qualità in Italia. Racconti di aziende pioniere"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il movimento della qualità in Italia. Racconti di aziende pioniere"