- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Tecniche per le decisioni importanti. Un metodo generale e alcune procedure...
Tecniche per le decisioni importanti. Un metodo generale e alcune procedure pratiche per gli imprenditori e i dirigenti delle piccole e medie imprese - 9788846460578
di Marco Galleri edito da Franco Angeli, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Tecniche per le decisioni importanti. Un metodo generale e alcune procedure pratiche per gli imprenditori e i dirigenti delle piccole e medie imprese
- Autore: Marco Galleri
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 581
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 320
- ISBN-10: 884646057X
- ISBN-13: 9788846460578
Tecniche per le decisioni importanti. Un metodo generale e alcune procedure pratiche per gli imprenditori e i dirigenti delle piccole e medie imprese: Assumere decisioni importanti è il difficile compito, spesso quotidiano, di imprenditori, dirigenti, quadri aziendali. Gestire una piccola o media impresa richiede competenze diverse, multidisciplinari, e la necessità di orientarsi nella molteplicità, tanto dei fattori interni all'azienda quanto in quelli esterni, del mercato di riferimento; richiede, cioè, di saper dominare la complessità, decidendo tempestivamente ed efficacemente. Il volume presenta oltre cinquanta tecniche strategiche diverse, delle maggiori scuole del settore, utili per definire una strategia vigilante, fatta di strumenti operativi e di modelli efficaci per l'identificazione dei problemi e delle alternative decisionali.
Take important decisions is a difficult task, often daily, entrepreneurs, corporate managers, executives. Manage a small or medium business requires different skills, multidisciplinary teams, and the need to orient itself in multiplicity, both internal and external factors as in the reference market; requires to be able to dominate the complexity, to decide promptly and effectively. The book presents more than fifty different strategic techniques of the major schools in the area, which are useful to define a strategy and operational instruments of vigilante effective models to identify problems and decisional alternatives.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tecniche per le decisioni importanti. Un metodo generale e alcune procedure pratiche per gli imprenditori e i dirigenti delle piccole e medie imprese"
-5%
Ricette di lepre. Duemila anni di ricette (note, meno note e sconosciute) per ben cucinare la lepre
libro di Galleri Marco
edizioni Tarka collana Cibo e cucina
-5%
Decisioni, previsioni, potere. Un tentativo di sintesi (bisogna essere capaci di sognare)
libro di Galleri Marco
edizioni Youcanprint
L'insostenibile mito della democrazia e una proposta non troppo ragionevole
libro di Galleri Marco
edizioni Youcanprint
-5%
Ricette di cinghiale. Dall'antico romano Apicio ai nostri tempi
libro di Galleri Marco
edizioni Tarka collana Cibo e cucina
-15%
Una piccola utopia. Per farla finita con il capitalismo deregolamentato
libro di Galleri Marco
edizioni Diogene Multimedia collana Saggi
-5%
Il tempo per le decisioni importanti. Manuale per decidere e innovare
libro di Galleri Marco
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tecniche per le decisioni importanti. Un metodo generale e alcune procedure pratiche per gli imprenditori e i dirigenti delle piccole e medie imprese"