- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Web listening. Conoscere per agire
Web listening. Conoscere per agire - 9788891762337
di Barbara Galli edito da Franco Angeli, 2018
- Prezzo di Copertina: € 19.00
- € 18.05
-
Risparmi il 5% (€ 0.95)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Web listening. Conoscere per agire
- Autore: Barbara Galli
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management Tools , Nr. 149
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Web marketing
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8891762334
- ISBN-13: 9788891762337
Web listening. Conoscere per agire: Le potenzialità del web listening sono ancora marginalmente sfruttate dalle aziende e dagli stessi istituti di ricerca. Le ragioni vanno ricercate nel fatto che l'ascolto della rete non è ancora universalmente codificato né compreso fino in fondo e per questo viene spesso giudicato relativamente affidabile, poco più di un "nice to have". Tuttavia, se viene utilizzato in modo rigoroso e consapevole, affidandosi agli strumenti giusti e ponendosi domande corrette e obiettivi di ricerca precisi, il web listening può avere un ruolo molto importante per il business. A partire da una definizione chiara dell'ascolto della rete, questo volume ne presenta il processo e fornisce le indicazioni più utili per un approccio strutturato, che permetta di coglierne al meglio le possibilità; inoltre, attraverso una ricca casistica di esempi, ne illustra i campi di applicazione. Scritto in modo semplice e chiaro, non tralascia tematiche calde e attuali come il sentiment automatico, gli aspetti legali da considerare nella diffusione dei dati raccolti dal web 2.0 e l'intelligenza artificiale. Un testo per le funzioni corporate e marketing delle aziende, ma anche per agenzie e istituti di ricerca, per rispondere a molti interrogativi e guidare nelle decisioni.
The potential of the web listening are still marginally exploited by companies and by research institutes. The reasons lie in the fact that listening to the network is not yet universally encoded or embodied all the way and for this reason is often judged relatively reliable, little more than a "nice to have". However, if it is used in a strict and conscious, trusting to the right tools and asking questions correct and precise research objectives, web listening can have an important role in the business. Starting from a clear definition of social media listening, this volume presents the process and provides a most useful for a structured approach, allowing to better grasp the possibilities; In addition, through a rich range of examples, illustrating the application fields. Written simply and clearly, hot topics and current doesn't omit as automated sentiment, legal issues to consider in the dissemination of data gathered from the web 2.0 and artificial intelligence. A text for corporate and marketing functions, but also for agencies and research institutes, to answer many questions and guide decisions.
Promozione Il libro "Web listening. Conoscere per agire" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Web listening. Conoscere per agire"
-5%
Operazione B.I.S.C.O.T.T.O. Giallo breve ma intricatissimo
libro di Galli Barbara
edizioni Maglio Editore collana Esploratori
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Web listening. Conoscere per agire"